Les Gardiennes (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
L'insulto (2017)
Makala (2017)
Winter Brothers (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Irlanda

email print share on facebook share on twitter share on google+

Al via la seconda stagione di The Tudors

di 

La serie tv The Tudors — con i vincitori irlandesi del Golden Globe Jonathan Rhys-Meyers (Match Point [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), John Kavanagh (The Tiger’s Tail), Nick Dunning (Alexander [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Maria Doyle Kennedy (Tara Road) — ha avuto il via libera per tornare sul set quest’estate, in Irlanda, per la sua seconda serie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La serie da 25 milioni di euro racconta i primi, turbolenti anni di regno di Enrico VIII come Re d’Inghilterra, e verrà girata per cinque mesi agli Ardmore Studios, e con location tra Dublino e Wicklow, a partire dal 4 giugno. La spesa irlandese per The Tudors sarà intorno ai 15 milioni di euro.

La prima serie di The Tudors viene attualmente trasmessa da Showtime channel negli Stati Uniti e ha ottenuto i maggiori risultati mai riscossi da una serie Showtime nella storia del canale. Tra le location del passato, c’erano Christchurch Cathedral, Kilruddery House, City Hall e Kilmainham Jail.

Come risultato dei finanziamenti che il progetto ha ricevuto dall’IFB International Production Fund, ci saranno ancora una volta due registi irlandesi a dirigere episodi della serie.

“Il ritorno di…Showtime e The Tudors in Irlanda, sono la testimonianza del talento creativo dei produttori e delle troupe irlandesi, che hanno contribuito a realizzare una serie di livello mondiale. The Tudors è la prima di una lista di serie tv che gireremo quest’anno in Irlanda”, ha commentato Naoise Barry, Film Commissioner dell’Irish Film Board/Bord Scannán na hÉireann.

The Tudors è prodotto da TM Productions e PA Tudors, col supporto della casa di produzione di Morgan O’Sullivan World 2000 Entertainment. Si tratta di una co-produzione irlandese-canadese co-finanziata dall’Irish Film Board/ Bord Scannán na hÉireann attraverso i fondi di produzione internazionale dell’IFB.

La seconda serie di The Tudors sarà trasmessa su Showtime nel 2008.

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss