Il mio Godard (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Repubblica Ceca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Michálek torna dietro la macchina da presa

di 

In soli sette anni, dal 1994 al 2001, Vladimír Michálek ha prodotto cinque film di grande successo. Il più recente, Autumn Spring [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ha vinto una serie di premi in patria e all’estero. Ma sorprendentemente, invece di crogiolarsi nel suo successo per concentrarsi sulla creazione di nuovi lavori, Michálek è scomparso dai set e si è dedicato a progetti televisivi.

Ad ogni modo, l’uomo che ha ammesso di "non amare i festival" sta per tornare con O rodicích a detech, le cui riprese partono oggi a Praga.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è tratto dagli scritti dell’autore ceco Emil Hakl,e parla di una relazione padre-figlio lungo 40 anni di storia moderna, che si svelano durante il loro percorso comune.

Hakl e Michálek hanno scritto insieme la sceneggiatura con l’autore Jiri Krizan. Padre e figlio sono interpretati rispettivamente da Josef Somr e David Novotný.

Michálek è considerato uno dei filmmaker più talentuosi della Repubblica Ceca. Nominato quattro volte come Miglior Regista ai Leoni Cechi, il premio cinematografico più prestigioso del paese, ha vinto soltanto una volta con Sekal Has to Die (Je treba zabit Sekala) nel 1999. Il suo ultimo film, Autumn Spring, ha ottenuto altri quattro Leoni nel 2001.

Michálek è stato nominato quattro volte al Crystal Globe del Karlovy Vary International Film Festival ma non ha mai vinto.

O rodicích a detech, del valore di 1 milione di euro, è prodotto da Open Field Pictures col supporto del Film Fund del Ministero della Cultura ceco, e verrà distribuito da Bioscop nella primavera del 2008.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss