Nico, 1988 (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Supporto del DFI a Disco Worm

di 

Supporto del DFI a Disco Worm

Il film d’animazione in 3D Disco Worm (Disco ormene) diretto da Thomas Borch Nielsen (supervisore degli effetti speciali per I Am Dina [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) ha ottenuto 5.9 milioni di corone (792.000 euro) dal Danish Film Institute, per un budget complessivo di 4 milioni di euro. Presentato con successo al Cartoon Movie, nello scorso marzo, con un teaser da 45 secondi, il progetto conterrà molti successi della discomusic come "Upside Down" di Diana Ross, "YMCA" dei Village People, "Don't Blame it on the Boogie" di Michael Jackson, "Stayin’ Alive" dei Bee Gees e "I Will Survive" di Gloria Gaynor.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Basato su uno script di Morten Draggsted, il film narra la storia del lombrico Barry, stanco di essere in fondo alla catena alimentare. Tutti gli altri insetti del giardino considerano infatti i lombrichi dei perdenti: senza braccia, spina dorsale e senza cervello! Le prospettive future di Barry non vanno oltre una mediocre “carriera” come manager intermedio della concimazione. Un giorno, però, un vecchio lp di musica disco capovolge la sua vita, portandogli una nuova luce: Barry vuole dare vita alla più grande band di discomusic al mondo!

Trine Dyrholm (A Soap [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Lars Bredo Rahbek
intervista: Pernille Fischer Christensen
scheda film
]
), Birthe Neumann (Open Hearts [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Jonatan Spang (Erik Nietzsche: The Early Years) e Lars Hjortshøj ( Brothers - Non desiderare la donna d'altri [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) presteranno le loro voci ai personaggi principali, animati ai Radar Film studios di Copenhagen sotto l’egida di Nielsen.

Il film è prodotto da Nina Crone (Crone Film) e uscirà in Danimarca nell’ottobre 2008.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss