email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2007 Mercato / Germania

Buoni affari per MDC

di 

La tedesca MDC International ha venduto l'hit finlandese di box-office e critica A Man's Job [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Aleksi Salmenperä (Producing Adults) — che verrà presentato in Concorso al prossimo Moscow International Film Festival — ad alcuni paesi a Cannes.

Wigbert Moschall di MDC ha detto di aver siglato contratti con Norvegia (Sandrew Metronome), Estonia (Estin Film), Taiwan (Cineplex) mentre Germania e Francia dovrebbero essere finalizzati entro la fine del Marché.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La storia di un uomo che si prostituisce per aiutare la famiglia è stata prodotta da Blind Spot Pictures in Finlandia col sostegno del Finnish Film Foundation e del Nordic Film & TV Fund. Il film ha raggiunto quota 50.000 spettatori da 13 copie in Finlandia sin dalla sua uscita a febbraio per Sandrew Metronome.

Moschall ha detto che le contrattazioni sono state rapide sin da mercoledì 16 maggio, e sono rallentate solo ieri. Come al solito, si aspetta però di realizzare due terzi del suo turnover dopo il primo week-end.

Tra gli altri titoli che presenta in anteprima a Cannes ci sono lo sloveno Estrellita [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Danijel Hočevar
intervista: Metod Pevec
intervista: Nerina Kocjančič
scheda film
]
, scritto e diretto da Metod Pevec, che uscirà in patria nel settembre prossimo. Il dramma tedesco Act of Violence di Lars Henning Jung è in fase di post-produzione e verrà presentato ai buyers come promo-reel. Moschall sta concludendo le vendite di tre film tedeschi selezionati a Berlino, fra i quali Jagdhunde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(presentato al Forum) di Ann-Kristin Reyels, già venduto a Francia (ASC Distribution), Germania (New Vision) e Spagna (Aquilarre).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy