email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Regno Unito

Tell No One supera il milione di sterline di incasso

di 

Tell No One [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha superato il muro del milione di sterline al botteghino britannico. Un successo che permette al film diretto da Guillaume Canet di piazzarsi al settimo posto nella classica dei titoli in lingua francese più visti nel Regno Unito. Il film, che aveva già conosciuto un notevole successo in Francia, dove ha superato i tre milioni di spettatori, non è ancora uscito in altri Paesi. Saldamente in cima alla classifica dei film in lingua francese più visti rimane Il favoloso mondo di Amélie, con oltre 5 milioni di sterline di incasso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La Revolver Entertainment , incaricata della distribuzione del film, ha ottenuto 110.774 sterline dal parte del fondo Prints & Advertising dello UK Film Council . Un aiuto che ha permesso di aumentare le sale da 35 a 70. Justin Marciano, della Revolver, ammette che “abbiamo amato questo film dalla prima visione e ci siamo battuti per distribuirlo nel Regno Unito fin dal principio. Superare il milione di sterline per un film in lingua straniera significa che il pubblico britannico cerca offerte alternativa ai blockbuster estivi di Hollywood”.

È la seconda volta negli ultimi mesi che un film francese che viene finanziato dal fondo P&A supera la soglia del milione di sterline. La casa di distribuzione Icon ha ricevuto 151.606 sterline per La Vie en rose [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Olivier Dahan che ha permesso di aumentare le sale da 52 a 86 ed incassare più di 1,3 milioni di sterline. L’incentivo ha permesso alla Icon di aggiungere 8 copie da 35 mm e 27 copie digitali del film oltre che sostenere le spese pubblicitarie. Simile trattamento anche per Molière [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Laurent Tirard. In questo caso la Pathé ha ricevuto 100.000 sterline e le sale sono passate da 25 a 50.

Dal 2004, sono 33 i film cosiddetti “specialised” - documentari, film in lingua straniera e film indipendenti - che hanno superato il milione di sterline contro gli 11 del periodo 2000/03. Dalla creazione del fondo P&A sono 26 i film in lingua straniera ad avere raggiunto il medesimo risultato. Di questi, 15 sono stati finanziati dal fondo oltre ad ottenere il supporto del Digital Screen Network del UK Film Council.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy