email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Islanda

Le nozze bianche di Kormàkur

di 

Brúðguminn [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ultimo film di Baltasar Kormakur,liberamente tratto dalla pièce Ivanov di Anton Chechov, esce oggi in sette sale islandesi per Sena Film.

Il progetto è stato sviluppato simultaneamente per il grande schermo ed il teatro con lo stesso cast, che comprende Hilmir Snær Guðnason (The Quiet Storm), Margrét Vilhjálmsdóttir (Thicker than Water [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Þröstur Leó Gunnarsson (Parents), ma anche Ólafur Egilsson , che ha scritto la sceneggiatura assieme a Kormákur. La versione teatrale è andata in scena il 26 dicembre all'Icelandic National Theatre di Reykjavik.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Brúðguminn narra la storia del 35enne Ivanov, un tempo imprenditore pieno di energie ma ora totalmente spento, incapace di dare attenzioni alla moglie malata e ormai prossimo alla disperazione. Un giorno, però, Sasha, giovane e bella studentessa, si innamora di lui e decide di salvarlo.

Il film, del valore di 2 milioni di euro, è stato prodotto da Agnes Johansen per la compagnia di Kormákur Blueeyes Productions, in co-produzione con Sena Film, con il canale televisivo nazionale islandese RUV, e con il supporto dell'Icelandic Film Centre. La post-produzione è stata affidata ai Nordisk Film Studios.

Secondo Johansen, presente, mercoledì scorso, all'anteprima del film, cast e troupe hanno ricevuto una standing ovation nella sala da 1000 posti di Reykjavik.

Nessun rivenditore è stato per il momento ufficializzato.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy