email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Supporto del DFI a Morgenthaler e Villum Jensen

di 

Min1Film, compilation di cortometraggi d'animazione e di pupazzi supervisionata da Anders Morgenthaler, e Ved verdens ende, commedia drammatica di Tomas Villum Jensen, sono tra i sei nuovi film che hanno ricevuto il supporto di produzione del Danish Film Institute.

Min1Film, della durata di 45 minuti, è prodotto da Sarita Christensen per Copenhagen Bombay, e sarà pronto per l'estate.

Le riprese del sesto lungometraggio di Villum Jensen, Ved verdens end, partiranno ad aprile. Il film, sceneggiato da Anders Thomas Jensen (Le mele di Adamo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Anders Thomas Jensen
intervista: Mads Mikkelsen
intervista: Tivi Magnusson
scheda film
]
) è la storia di un criminologo che si reca in Indonesia per valutare lo stato mentale di Severin Gertsen, un danese che dice di essere arrivato a 129 anni grazie ad una pianta carnivora.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I due uomini si lanceranno in una folle corsa nella giungla alla ricerca della preziosa pianta, inseguiti dall'esercito indonesiano e da una banda di gangster locali. Il film è prodotto da M&M Production.

L'affermato montatore Morten Giese (collaboratore di Per Fly in numerosi film) debutterà alla regia con Daniel, sceneggiato assieme a Kim Leona e Lars K. Andersen. La pellicola, che narra le vicende del primo disastro amoroso di un giovane pianista, è prodotta da Zentropa. L'anteprima danese è fissata a febbraio 2009.

The Blessing è l'esordio di Heidi Maria Faisst, presente a Cannes nella sezione Cinefondation con il suo corto The Pact nel 2003. Prodotto da Zentropa, il film racconta la storia della giovane Katrine, spaventata dalla sua gravidanza, da poco scoperta. La ragazza chiede alla madre, che non vede da anni, di andare a stare con lei. Le donne cercheranno di riuscire ad essere, entrambe, delle buone madri. Il lungometraggio, supportato dall'iniziativa New Danish Screen del DFI, sarà pronto per la fine dell'anno.

Altri due film per ragazzi hanno ricevuto il supporto: Anja & Viktor: In Sickness and in Health di Søren Frellesen, prodotto da Regner Grasten Filmproduktion e la pellicola d'animazione The Olsen Gang: Moving in Higher Circles di Jørgen Lerdam, prodotta da Nordisk Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy