email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

La première étoile: una famiglia di antillani sulla neve

di 

Ultima fase di riprese per La première étoile, che segna il debutto da regista dell'attore e doppiatore Lucien Jean-Baptiste. Prodotto da Vendredi Film, il lungometraggio, che racconta le vacanze in montagna di una famiglia di origine antillana, è interpretato dal regista, Anne Consigny (Je ne suis pas là pour être aimé [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Un conte de Noël), Firmine Richard (8 donne e un mistero [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Ensemble, c'est tout [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), il cantante Michel Jonasz e Bernadette Lafont.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Co-firmata da Lucien Jean-Baptiste e Marie-Castille Mention Schaar, la sceneggiatura è ambientata negli anni '80 e narra le disavventure di un padre (Lucien Jean-Baptiste) che scommette con la moglie (Anne Consigny) di essere in grado di gestire le vacanze sulla neve con i figli. Una sfida che darà vita a numerose peripezie per la piccola famiglia franco-antillana. Da notare che Michel Jonasz e Bernadette Lafont interpretano la coppia proprietaria dello chalet che ospita la famiglia.

Prodotto da Marie-Castille Mention Schaar e Pierre Kubel per Vendredi Film (che aveva ricevuto per questo progetto un aiuto allo sviluppo del Centre National de la Cinématographie), La première étoile beneficia del sostegno in coproduzione di France 2 Cinéma e di Rhône-Alpes Cinéma, e dell'appoggio di Sofica Banque Postale Image e Cinémage. Programmate per nove settimane, le riprese, cominciate con cinque settimane in Alta Savoia nella stazione di Gets, proseguono ora nella regione parigina. Il lungometraggio uscirà nell'ultimo trimestre 2008 e sarà distribuito nelle sale francesi da Mars Distribution; le vendite internazionali sono ancora da attribuire.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy