email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MARKETING Svezia

Nuova compagnia per Wolfsberg e Swedenborg

di 

Annakarin Wolfsberg, ex-dirigente di Trust Film Sales, si è unita alla pubblicitaria Ylva Swedenborg per creare Swedenborg & Wolfsberg, nuova agenzia di promozione specializzata in piccoli film scandinavi, con uffici nella Filmhuset di Stoccolma.

Wolfsberg ha una lunga esperienza come seller di film d'essai, fra i quali Elling [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Petter Næss e Together di Lukas Moodysson.

Swedenborg lavora come pubblicitaria da oltre vent'anni, e ha collaborato con grandi distributori come SF, Sandrew Metronome e Sonet Film. Di recente ha realizzato, con la sua compagnia Cinema Sweden, Wolf di Daniel Alfredson, attuale numero due ai botteghini svedesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Swedenborg ha dichiarato di voler promuovere film scandinavi minori sul mercato locale e internazionale, dalla fase di scrittura all'uscita di sala. "Ci sono molte case di produzione indipendenti in Scandinavia, che non riescono a pensare in termini di marketing e promozione sin dalle fasi iniziali della produzione. Vogliamo aiutarle fino a quando il film non sia pronto per la distribuzione. Se poi al distributore il nostro lavoro piace, possiamo continuare a lavorare insieme", ha aggiunto.

La sua compagnia, Cinema Sweden, continuerà ad operare come in passato. "Speriamo che la nuova agenzia possa funzionare bene, e che Annakarin ed io possiamo offrire più servizi di Cinema Sweden. Ci piacerebbe anche lavorare a piccoli progetti europei d'importazione e a documentari".

Wolfsberg, che negli ultimi due anni è stata consultant a Film i Väst, continuerà la sua collaborazione soltanto su progetti specifici a partire dal 1° luglio 2008.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy