email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Spagna

Focus Features si aggiudica i diritti internazionali di Agora

di 

Il colosso statunitense Focus Features international ha annunciato l'acquisizione dei diritti per tutto il mondo, eccetto per la Spagna e gli Stati Uniti, di Agora, il nuovo film di Alejandro Amenábar presentato al Marché du Film di Cannes appena concluso. In questo modo, quella che sarà la seconda produzione del regista spagnolo girata completamente in inglese dopo The Others (2001), si assicura un ottimo trampolino di lancio e dimostra il grande interesse dell'industria per il suo lavoro, dopo il premio Oscar vinto nel 2005 con Mare dentro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Focus, inoltre, continua a incrociare il cammino delle grandi promesse del cinema spagnolo, poiché sarà l'agente di vendite internazionali di Los abrazos rotos, l'attesissima nuova opera di Pedro Almodóvar (vedi la news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Per Agora, che sarà ambientato nell'antico Egitto, né Amenábar né il produttore Fernando Bovaira né le compagnie Telecinco, Mod Producciones e Himenóptero (di proprietà del regista) hanno risparmiato risorse: hanno selezionato una squadra tecnica e artistica composta da alcuni dei migliori professionisti del cinema odierno, tra cui il britannico Guy Dyas (direttore della produzione di Indiana Jones e il teschio di cristallo), il direttore della fotografia spagnolo Xavi Giménez (El maquinista [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), la costumista italiana Gabriella Pescucci (premio Oscar per L'età dell'innocenza) e lo sceneggiatore Mateo Gil, alla sua quarta collaborazione con Amenábar dopo Tesis, Apri gli occhi e Mare dentro.

Manca ancora tanto, comunque, all'uscita di Agora, attualmente in fase di riprese: cominciate il 17 marzo esse si svolgeranno fino alla fine di giugno a Malta (vedi la news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy