email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Jean-Pierre Bacri e Angela Molina in Adieu Gary Cooper

di 

Cominciano lunedì prossimo in Ardèche le riprese del primo lungometraggio di Nassim Amaouche, Adieu Gary Cooper, che riunisce nel cast due celebrità del cinema francese e spagnolo: Jean-Pierre Bacri (Il gusto degli altri, Così fan tutti [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Angela Molina (che vedremo nel 2009 in Baaria dell'italiano Giuseppe Tornatore e in Los Abrazos rotos di Pedro Almodóvar).

Apprezzato nei festival internazionali per i suoi due cortometraggi - uno di finzione, De l'autre côté (premio Rivelazione della Critica Francese nel 2004 e presentato al festival di Cannes), e l'altro documentario, Quelques miettes pour les oiseaux (premiato ad Arcipelago nel 2006), entrambi presentati anche a Locarno - il giovane regista trentunenne ha scritto lui stesso la sceneggiatura di Adieu Gary Cooper. Il film racconta degli ultimi abitanti di una città operaia, attaccati ai luoghi dove sono nati. Uno dei protagonisti non ha mai conosciuto il padre ed è convinto di essere figlio di Gary Cooper.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Prodotto da Jean-Philippe Andraca e Christian Bérard per Les Films A4, Adieu Gary Cooper beneficia del sostegno in coproduzione di StudioCanal e Rhône-Alpes Cinéma, e di un pre-acquisto di Canal +. Le riprese si svolgeranno fino al 29 agosto in Ardèche, in particolare nei dintorni del cementificio Lafarge a Le Teil e a Cruas. StudioCanal si occuperà della distribuzione nelle sale francesi e delle vendite internazionali.

Fedeli partner di Agnès Jaoui, Les Films A4 preparano anche l'uscita di Parlez-moi de la pluie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il nuovo lungometraggio della regista (co-firmato e co-interpretato insieme a Jean-Pierre Bacri) che arriverà nelle sale il 17 settembre, distribuito sempre da StudioCanal.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy