email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL DI ROMA Francia

Martyrs, vendetta e paura al femminile

di 

La sezione Extra del Festival di Roma ha presentato la co-produzione franco-canadese Martyrs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, mentre un violento temporale cadeva sulla Città Eterna come sfondo ideale per un horror shockante.

L'opera seconda di Pascal Laugier (Saint Ange) aggiunge sangue e violenza ad una storia di vendetta incentrata (abbastanza inusualmente) su due donne, le emergenti Morjana Alaoui e Mylène Jampanoi, entrambe a Roma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

All'inizio degli anni '70, Lucie, una bambina di dieci anni, viene rapita e ritrovata mesi dopo, senza che le ragioni del rapimento vengano mai chiarite. In ospedale, conosce un'altra bambina, Anna. Quindici anni dopo, qualcuno bussa alla porta di una famiglia apparentemente normale — la vendetta inizia così.

L'estrema violenza del film è stata giustificata dal regista: "Era il modo più onesto per raccontare questa storia. Martyrs parla di persone che hanno sofferto e che si vendicano restituendo dolore e sofferenza. Non sappiamo chi sia buono o cattivo, chi sia il martire e chi no. Volevo esplorare quello che c'è dietro alla violenza, dopo la fine della violenza".

Il film è una co-produzione fra Eskwad, Wild Bunch Production e TCB Film, col sostegno finanziario di Canal +, Canal Horizons, Ciné Cinéma e MEDIA.

Martyrs viene venduto all'estero da Wild Bunch, che lo ha distribuito in Francia il mese scorso. Il film uscirà inoltre in Italia per Videa attraverso Warner Bros Italy.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy