Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

MERCATO Estonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Õunpuuu e Bartas al Baltic Event

di 

Due dei registi baltici più famosi, l'estone Veiko Õunpuuu ed il lituano Sharunas Bartas, presenteranno clip dei loro recenti lavori nel corso del 7° Baltic Event (30 novembre — 03 dicembre) — mercato in forte crescita che si tiene in parallelo al Tallinn Black Nights Film Festival —, durante il quale i progetti baltici vengono proiettati e discussi da circa 200 professionisti dell'industria.

The Temptation of St Tony, nuovo dramma di Õunpuuu (Autumn Ball [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), è tra le 13 opere locali in corso di realizzazione inserite nel programma Coming Soon del Baltic Event. Il film, in fase di riprese in Estonia, è stato co-prodotto da Homeless Bob Production (Estonia), Atmo (Svezia) e Bronson Club (Finlandia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il prossimo lungometraggio di Bartas, Neither Before Nor After, attualmente in produzione, è in cerca di co-produttori baltici o polacchi. Il film, del valore di 1.5 milioni di euro, è prodotto da Studio Kinema, di Bartas stesso, con la francese Les Productions Lazennec.

Altri 12 nuovi progetti da Paesi Baltici, Scandinavia, Europa Centrale e Orientale e Russia parteciperanno oggi e domani a pitch con potenziali co-finanziatori e/o filmmakers. Tra di essi sono da segnalare Young Sophie Bell [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 dell'esordiente svedese Amanda Adolfsson, co-prodotto da Breidablick Film con la tedesca Wüste Films, Princess (Art Films, Finlandia), nuovo documentario di Arto Halonen ( Shadow of the Holy Book [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Money First di Jaak Kilmi (prodotto da Eetriüksus, Estonia), vincitore del Premio Speciale della Giuria a Mosca 2005 con Revolution of Pigs e The Enthusiast (Ego Media, Lettonia), dramma psicologico di Viesturs Kairiss (The Dark Deer).

Il mercato di co-produzione Baltic Event si è rivelato negli ultimi tre anni molto utile per i produttori: tra i 12 progetti della scorsa edizione, uno è stato completato, cinque sono nelle varie fasi della produzione e sei in sviluppo.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250