On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

MERCATO Estonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Õunpuuu e Bartas al Baltic Event

di 

Due dei registi baltici più famosi, l'estone Veiko Õunpuuu ed il lituano Sharunas Bartas, presenteranno clip dei loro recenti lavori nel corso del 7° Baltic Event (30 novembre — 03 dicembre) — mercato in forte crescita che si tiene in parallelo al Tallinn Black Nights Film Festival —, durante il quale i progetti baltici vengono proiettati e discussi da circa 200 professionisti dell'industria.

The Temptation of St Tony, nuovo dramma di Õunpuuu (Autumn Ball [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), è tra le 13 opere locali in corso di realizzazione inserite nel programma Coming Soon del Baltic Event. Il film, in fase di riprese in Estonia, è stato co-prodotto da Homeless Bob Production (Estonia), Atmo (Svezia) e Bronson Club (Finlandia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il prossimo lungometraggio di Bartas, Neither Before Nor After, attualmente in produzione, è in cerca di co-produttori baltici o polacchi. Il film, del valore di 1.5 milioni di euro, è prodotto da Studio Kinema, di Bartas stesso, con la francese Les Productions Lazennec.

Altri 12 nuovi progetti da Paesi Baltici, Scandinavia, Europa Centrale e Orientale e Russia parteciperanno oggi e domani a pitch con potenziali co-finanziatori e/o filmmakers. Tra di essi sono da segnalare Young Sophie Bell [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 dell'esordiente svedese Amanda Adolfsson, co-prodotto da Breidablick Film con la tedesca Wüste Films, Princess (Art Films, Finlandia), nuovo documentario di Arto Halonen ( Shadow of the Holy Book [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Money First di Jaak Kilmi (prodotto da Eetriüksus, Estonia), vincitore del Premio Speciale della Giuria a Mosca 2005 con Revolution of Pigs e The Enthusiast (Ego Media, Lettonia), dramma psicologico di Viesturs Kairiss (The Dark Deer).

Il mercato di co-produzione Baltic Event si è rivelato negli ultimi tre anni molto utile per i produttori: tra i 12 progetti della scorsa edizione, uno è stato completato, cinque sono nelle varie fasi della produzione e sei in sviluppo.

(Tradotto dall'inglese)

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss