email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Ungheria

Chameleon, terzo film di Krisztina Goda sugli schermi

di 

Esce oggi nelle sale magiare, distribuito da Hungaricom, uno dei film più attesi della stagione: Chameleon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Krisztina Goda. Dopo la commedia romantica Just Sex and Nothing Else [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e il film storico Children of Glory [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(oggetto di una proiezione speciale alla Berlinale e maggiore successo magiaro degli anni 2005 e 2006 con rispettivamente 407 000 e 452 000 entrate), la regista trentottenne tenta ora la fortuna con questo terzo film, un thriller noir sui temi della manipolazione, dell'amore e del denaro. Nel cast figurano Ervin Nagy (Szezon), Gabriella Hámori (Stop Mom Theresa), Sándor Csányi, János Kulka, Zsolt Trill e Zsolt László.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Co-firmato dalla regista e dalla sua fedele collaboratrice Reka Divinyi, Chameleon è centrato su Gabor, un giovane uomo bello e pericoloso, che utilizza le proprie armi di seduzione per impossessarsi dei beni di donne insoddisfatte. Questo maestro della manipolazione si fa assumere in uno studio di psicologi, dove incontra Hanna, una ballerina di 30 anni, ricca di famiglia, che sogna di tornare a ballare dopo un grave infortunio. Gabor si fa passare per un medico, si propone per curarla e conquista la sua fiducia. Una vittima ideale, se non fosse che l'amore ci si mette di mezzo: Gabor dovrà scegliere tra i sentimenti e il denaro.

Prodotto da Gabor Kalomista per Megafilm, Chameleon ha beneficiato di un budget di circa 2 M€, che includono una coproduzione di M&M Film, mentre le vendite internazionali sono guidate da Hungaricom. Da notare che il lungometraggio di Krisztina Goda è stato il primo film ungherese ad essere girato nei nuovi Studios Korda Film di Etyek, specializzati ormai nelle grosse produzioni hollywoodiane come Hellboy 2: The Golden Army.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy