The Nothing Factory (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Gran Bretagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Downey e Taylor comprano la F&ME

di 

I produttori Mike Downey e Sam Taylor hanno annunciato l’acquisizione della loro stessa casa di produzione Film & Music Entertainment (F.&M.E.) dopo il fallimento, avvenuto la scorsa settimana, della casa madre tedesca F.A.M.E. AG.
F.&.M.E. era stata creata nei primi mesi dello scorso anno con l’intento di finanziare, produrre e coprodurre quattro o cinque film all’anno a medio budget.
Uno dei primi lavori della casa di produzione è stato il film Under The Stars che segnò il debutto dietro la macchina da presa di Christos Georgiou. Il film si aggiudicò una serie di premi tra cui quello come miglior opera prima alla 25ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Montreal. La F.&.M.E. nello scorso anno aveva prodotto anche Falcons, il film diretto dal regista islandese Fridrik Thor Fridriksson e interpretato da Keith Carradine che ha fatto il giro del mondo partecipando a vari festival internazionali tra cui l’ultimo Toronto Film Festival.
Inoltre la F.&.M.E. parteciperà alla realizzazione del thriller ambientato tra le trincee della prima guerra mondiale Death Watch interpretato da Jamie Bell rivelazione del film Billy Elliot e Hugo Speer già visto in Full Monty. Il film che è stato prodotto dalla Apollo ProMedia e distribuito nelle sale tedesche dalla Odyssey Entertainment, mentre arriverà nelle sale inglesi in autunno distribuito dalla Pathe .
Altri due film sono attualmente in produzione in casa F.&M.E. Si tratta di Loving Glances e The Enemy. Il primo, diretto da Srdjan Karanovic e coprodotto dalla Serbia e dalla Francia è una commedia romantica ambientata in Yugoslavia durante i recenti anni di guerra. Il secondo è, invece, un film drammatico diretto da Gary Love e sarà girato quest’autunno tra la Gran Bretagna e la Germania. Quest’ultimo film vedrà come produttore esecutivo Stephen Dal dry già regista di Billy Elliot nonché consulente esterno della F.&.M.E.
Prima di creare la F.&.M.E, Mike Downey era stato tra i fondatori del periodico specializzato “Moving Pictures International”, mentre Sam Taylor aveva prodotto il film Prima della pioggia vincitore del Leone d’Oro a Venezia nel 1994

(Tradotto dall'inglese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss