email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Il figliol prodigo della Lakeshore

di 

L’esperto di vendite Peter Rogers passa da una compagnia independente americana ad un'altra. Attualmente alla testa delle vendite internazionali e della distribuzione della Cobalt Media Group, Rogers tornerà alla Lakeshore International nel gennaio 2003, assumendo il posto di direttore generale della Lakeshore UK.
La notizia è stata confermata oggi a ‘Cineuropa.org’ dall’ufficio di Peter Roger a Londra.
Secondo ‘Variety’, il nuovo impegno di Roger fa parte della rinnovata strategia della Lakeshore intesa a sviluppare le attività di coproduzione e co-finanziamento in Europa.
Prima dell’annuncio all’ultimo Festival di Cannes che la compagnia americana avrebbe coprodotto con Rai Cinema il nuovo progetto cinematografico di Ermanno Olmi, Cantando dietro i paraventi, la televisione pubblica italiana aveva già incaricato la società britannica degli acquisti di prodotti americani per la distribuzione italiana.
La Lakeshore International, che produce intorno alle 5 pellicole all’anno, è la divisione internazionale per la vendita dei diritti della Lakeshore Entertainment. Oltre al recente acquisto dei diritti di vendita del film di Paul Hunter Bulletproof Monk, la Lakeshore ha in produzione il film di Len Wiseman Underworld, mentre The Human Stain con Nicole Kidman e Anthony Hopkins è attualmente in post-produzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy