email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Francia

In viaggio con Vincent Cassel

di 

- Successo estivo per i film francesi all’estero: dalla Russia alle Americhe vincono Sulle mie labbra e le avventure di Asterix e Obelix

Estate tutta francese sugli schermi internazionali. Negli Stati Uniti a provocare grande interesse fin dalla sua uscita, il 6 luglio scorso, nelle 33 sale previste, è stato il film di Jacques Audiard, Sulle mie labbra. Approfittando di un buon “passaparola” e sostenuto da una stampa entusiasta che lo ha paragonato ad Hitchcock, il film interpretato da Vincent Cassel e Emmanuelle Devos ha raggiunto in sei settimane un totale di 700.000 dollari di incasso e la sua ‘carriera’ americana è ancora in crescendo. Prodotto da Jean-Louis Livi (Sedif) e Philippe Carcassone (CineB), e venduto all’estero dalla Pathe International, Sulle mie labbra si è anche avvantaggiato dei numerosi incontri promozionali organizzati sul continente nord-americano in occasione del passaggio degli artisti e della presenza del regista a Los Angeles il mese scorso.
Un altro terreno favorevole alla produzione francese è quello dei paesi dell’Est. In Polonia Asterix e Obelix: Missione Cleopatra ha avuto una partenza sfolgorante, con 173.205 spettatori nella prima settimana, battendo il record di Spiderman. Con una settantina di sale a disposizione, il film segue le tracce di un altro primato di Asterix e Obelix contro Cesare (535.000 spettatori) e del Favoloso mondo di Amélie (700.000 spettatori). Sugli schermi russi il box-office è invece guidato da Le raid con 370.000 spettatori in sei settimane: un risultato che colloca il film tra i più grandi successi francesi in Russia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy