Les Gardiennes (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
L'insulto (2017)
Makala (2017)
Winter Brothers (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

Video - Trieste Film Festival 2009

email print share on facebook share on twitter share on google+

Kornel Mundruzco, regista di Delta

flv (480x270) [28197 kb]

Copia ed incolla il codice nel tuo html per inserire il video:

Un regista è un artista o un tecnico? Secondo il regista ungherese Kornel Mundruzco sei artista nel creare la sceneggiatura, ma girare un film richiede piu abilità tecniche. Girare un film « è come nella Formula1, c’è bisogno di un buon pilota e di una buona macchina », che nella lavorazione di un film è rappresentato dallo staff creativo che lo affianca.

Per il suo ultimo film il regista è stato ispirato dal Delta del Danubio, un luogo di cui è rimasto colpito tanto da farne la location, su cui poi costruire la storia del film.
Come spiega, molti dei suoi film sono incentrati sul concetto di famiglia. Preferisce realizzare film sulle persone, sull’umanità, film su piccoli microcosmi a cui la famiglia si adatta molto bene.
Riguardo alla cinematografia ungherese dice che questa « ha una storia grande e di qualità, io stesso mi considero un regista ungherese ed è un’identità che mi piace molto. Sin dai tempi del cinema muto ci sono stati grandissimi registi. Molto ungheresi hanno lavorato sia nel cinema classico di Hollywood, sia sotto il regime comunista come Jancso”. Una tradizione enorme fatta di film cupi, che secondo il regista rappresentano il loro stile comune.

Newsletter

EFA
Bridging_the_dragon_Home
ArteKino

Follow us on

facebook twitter rss