Scegli la lingua en | es | fr | it

Articolo - 2 Days in Paris: cifre chiave

email print share on facebook share on twitter share on google+

Vendite in 84 paesi

di 

Articolo - 2 Days in Paris: cifre chiave

Produzione
Primo lungometraggio della compagnia parigina Polaris Film Production & Finance creata da Thierry Potok (ex Amministratore Delegato di Vivendi Germania e Direttore degli Studios Babelsberg — coproduttore di The Constant Gardener [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Christophe Mazodier (produttore di Parfum d’absinthe nel 2002 con Stefan Arndt di X-Filme Creative Pool e specialista nei montaggi finanziari con la sua compagnia Short Cuts) ed il produttore belga Hubert Toint (Saga Film - L'Incubo di Darwin), 2 Days in Paris [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Christophe Mazodier
intervista: Julie Delpy
scheda film
]
è una produzione francese al 75% che comprende la co-produzione di Tempête Sous un Crâne (società di Julie Delpy). Con un budget totale di circa 1,7 milioni di euro, il film è finanziato al 25% dalla Germania con 3L Filmproduktion GmbH.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Distribuzione
Uscito in Germania e Austria 17 e 18 maggio per 3L Filmverleih GmbH & Co.KG, ma anche in Svizzera per Xenix Filmdistribution Gmbh il 18 maggio, il film sarà lanciato il Francia l’11 luglio per Rezo Films in circa cento copie. Tra le altre uscite in programma ci sono Norvegia (13 luglio), Finlandia (27 luglio), Spagna e Stati Uniti il 10 agosto, il Regno Unito (31 agosto) e l’Italia (fine settembre).

Vendite internazionali
Venduto dalla società francese Rezo Films International, 2 Days in Paris ha ottenuto a febbraio 2007 un grande successo allo European Film Market di Berlino con l’acquisizione da parte di 43 paesi, e fra questi The Samuel Goldwyn Company per Stati Uniti e Seville per il Canada. In Europa, il film è stato venduto da Laurent Danielou a Regno Unito (The Works), Spagna (Golem Distribución), Scandinavia (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Islanda — NonStop Entertainment), Italia (D.N.C. S.p.a.), Portugallo (LNK audiovisuais S.A.), Benelux (IFD - Imagine Film Distribution), Grecia (Odeon S.A. ), Europa dell’Est (EEAP — Eastern European Acquisition Pool con uscite previste in Polonia per Kino Świat e in Ungheria per Budapest Film), Paesi baltici (Acme Film) e dell’ex-Jugoslavia (Megacom). Al Marché du film di Cannes 2007, il totale di Paesi che l’hanno acquisito sono diventati 84, spinto da un’euforia che ha generato tre offerte per ciascun paese.

(Tradotto dal francese)

photogallery

titolo internazionale: 2 Days in Paris
titolo originale: 2 Days in Paris
paese: Francia, Germania
rivenditore estero: Rezo Films International
anno: 2007
regia: Julie Delpy
cast: Julie Delpy, Daniel Brühl, Aleksia Landeau, Marie Pillet, Albert Delpy, Adam Goldberg

premi/partecipazioni principali

Berlinale 2007 Panorama Special
Tallinn Black Nights Film Festival 2007 Premio del Pubblico
cinando

Follow us on

facebook twitter rss

ArteKino

Newsletter

Unwanted_Square_Cineuropa_01