email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Germania

11° Festival di Cinema tedesco a Madrid

di 

Nonostante la crisi economica generale, circa 5.000 spettatori spagnoli hanno partecipato all'11° Festival di Cinema tedesco a Madrid (2-7 giugno).

Il festival si è aperto con il tutto esaurito di Hilde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sulla vita di Hildegard Knef, presentato dal regista Kai Wessel e dal produttore Judy Tossell. Il film ha ricevuto il Premio del Pubblico.

Tra gli ospiti dell'evento c'erano i registi Jovan Arsenic (Heroes from the Neighbourhood), Tom Schreiber (Dr. Alemán [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Hannes Stoehr (Berlin Calling [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Stefan Weinert (Face the Wall), il produttore Tina Hegewisch (Long Shadows [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e lo sceneggiatore Oliver Keidel (Dr. Alemán). Tim Bollinger ha presentato a Madrid Next Generation 2009 e introdotto il suo cortometraggio da 5 minuti Between.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

In programma c'erano anche A Woman in Berlin [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Max Faerberboeck, A Year Ago in Winter [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Caroline Link ed il film tv Das Wunder Von Leipzig di Sebastian Dehnhardt e Matthias Schmidt.

All'interno della retrospettiva "20 Anni Dopo la Caduta del Muro di Berlino" è stato inserito un seminario sul documentario Face the Wall.

Oltre 600 studenti delle scuole svizzere e tedesche di Madrid hanno potuto godere della proiezione di Die Perlmutterfarbe di Marcus H. Rosenmüller. Evento speciale del festival è stata la proiezione di Spione, film muto di Fritz Lang, con accompagnamento musicale.

Il grande interesse del pubblico spagnolo nei confronti del cinema tedesco è stato confermato all'annuale cena dei distributori, organizzata da German Films per i distributori locali ed i rivenditori internazionali tedeschi.

Partner del festival sono stati Lufthansa, Ambasciata tedesca a Madrid, Goethe-Institut di Madrid, Transit Film, F.W. Murnau Foundation, GEO, Kodak, AG Kurzfilm, AG Dok e Ocho y Medio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy