email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

McQueen e Fassbender di nuovo insieme

di 

Dopo il successo di Hunger [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Laura Hastings-Smith Ro…
intervista: Steve McQueen
scheda film
]
, il regista inglese Steve McQueen collaborerà di nuovo con l'attore Michael Fassbender nel suo prossimo progetto Shame.

Fassbender sarà un newyorkese sulla trentina dalla vita sessuale problematica. La sceneggiatura, scritta a quattro mani da McQueen e Abi Morgan (Brick Lane [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), esplora l'essenza del bisogno e racconta come le persone vivono le esperienze che modellano le loro vite.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Film4 co-finanzierà il film, mentre HanWay Films venderà il progetto al Toronto Film Festival. La produzione prenderà il via nel gennaio del 2011 dopo che Fassbender avrà finito il prequel X-Men di Matthew Vaughn.

Iain Canning, produttore esecutivo di Hunger, sta producendo anche Shame, avendo sviluppato il progetto con la sua società con sede a Sidney, See-Saw Films.

Da quando ha fatto Hunger, Fassbender, di origine tedesco-irlandese, è sempre sul set. Ha recitato nell'ultimo film di Tarantino Bastardi senza gloria [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, in Fish Tank [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andrea Arnold
scheda film
]
di Andrea Arnold, Jonah Hex di Jimmy Hayward, Centurion di Neil Marshall, Jane Eyre di Cary Fukunaga, A Dangerous Method di David Cronenberg e Haywire di Steven Soderbergh.

Fassbender ha vinto due premi come miglior attore: il BIFA (British Independent Film Award) e l'IFTA (Irish Film and Television Academy). Tra i tanti premi, il film ha conquistato la Camera d'Or a Cannes nel 2008 e il Premio Gucci a Venezia, mentre McQueen ha ottenuto il Carl Foreman Award del BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) per il debutto più promettente.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy