email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI - Finlandia

Park City, due premi per l'opera prima di Karo The Italian Key

di 

Il primo film della regista finlandese Rosa Karo, The Italian Key, ha vinto il Gold Medal Award e il Director¹s Choice Award all'ottava edizione del Park City Film Music Festival a Park City, Utah, Stati Uniti. Il festival, al quale hanno partecipato più di 200 film e che è il primo evento al mondo dedicato al contributo dei compositori e della loro musica al cinema, nonché un'estensione del Sundance Film Festival, si è concluso il 30 maggio.

"La fotografia e una grande colonna sonora possono dare vita a una vera e propria perla", ha detto il compositore finlandese Tuomas Kantelinen, che si è aggiudicato il premio della giuria per la colonna sonora composta per questa coproduzione tra Findlandia, America e Italia, già vincitrice di un Aloha Accolade a Honolulu e di un Silver Ace a Las Vegas.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Lanciata al Marché di Cannes dalla svedese NonStop Sales, questa coproduzione tra Finlandia, America e Italia della Harmaa Entertainment di Helsinki, scritta dalla Karo, è un fiaba romantica su una ragazza orfana di 19 anni.

L'unica cosa che eredita dalla famiglia è un oggetto d'arte antico che non solo le apre le porte di un'antica villa in Italia, ma dischiude anche i misteri della storia della sua famiglia. Interpretato da Gwendolyn Anslow, il film è stato girato in inglese in Italia, India e Regno Unito.

Kantelinen ha composto le musiche di più di trenta film, vincendo due Jussi awards, i premi nazionali del cinema, per il suo lavoro con Olli Sarela. Ha anche scritto la musica per la trilogia dello svedese Knight of the Templar, e per il film nominato all'Oscar del regista russo Sergei Bodrov, Mongol [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy