Pity (2018)
L'Apparition (2018)
Gaspard va au mariage (2018)
Patser - Gangsta (2018)
Silent Night (2017)
Tierra firme (2017)
L'ordine delle cose (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Bille August gira The Passion of Marie

di 

Bille August gira The Passion of Marie

Per la prima volta dalla vittoria dell’Oscar, della Palma d’Oro e del Golden Globe per Pelle alla conquista del mondo (1987), il regista danese Bille August torna a girare in patria con The Passion of Marie, sulla relazione tra due noti pittori danesi tra il 1889 ed il 1905. Il film sarà pronto per agosto 2012.

Resa famosa dalla serie televisiva locale Borgen, Birgitte Hjort Sørensen sarà Marie e Søren Sætter-Lassen il marito-amante. Il cast include anche Tommy Kenter, Lene Maria Christensen e lo svedese Sverrir Gudnason. SF Film produce il film col supporto del Danish Film Institute.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)IDW Supsi Internal

Sia Marie Martha Mathilde Triepcke Krøyer (successivamente Alfvén) che Peder Severin Krøyer furono membri di rilievo dei Pittori di Skagen, comunità di artisti nordici che lavorarono a fine ‘800 a Skagen. Si incontrarono in un caffè di artisti a Copenhagen, nel 1888, e, dopo un folle innamoramento, si sposarono l’anno successivo.

L’instabilità mentale dell’uomo, però, distrusse il matrimonio, e lo script di Peter Asmussen (tratto dal bestseller del 1999 di Anastassia Arnold) racconta il periodo, quando la malattia di lui peggiorò e il sogno di una vita insieme da artisti e amanti divenne sofferenza e frustrazione. Lei lo lasciò per il compositore svedese Hugo Alfvén e divorziò nel 1905.

August non dirige un film in Danimarca da Pelle alla conqusta del mondo, sebbene la sua produzione statunitense Il senso di Smilla per la neve (1997), con Julia Ormond, sia statao girata in parte a Copenhagen. Ha conquistato un Premio a Cannes per Con le migliori intenzioni (1992), tratto da uno script di Ingmar Bergman, e ha realizzato di recente Goodbye Bafana [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2007).

(Tradotto dall'inglese)

IDW Supsi
Contest Savoia
WBI Berlinale
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss