email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda / Paesi Bassi

I fratelli Boorsma girano Milo

di 

Sono in corso le riprese della co-produzione irlandese-olandese Milo, dramma diretto dai fratelli Berend e Roel Boorsma, autori dello script insieme a Heather Imani.

Milo narra la storia di un bambino di 10 anni (l'esordiente Lorcan Bonner) emarginato a causa della sua ipertricosi, che gli riempie viso e corpo di peli. Nel cast ci sono anche Graham Stewart (Hunger [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Laura Hastings-Smith Ro…
intervista: Steve McQueen
scheda film
]
), Jer O’Leary (In America), Laura Vasiliu (4 Mesi, 3 Settimane e 2 Giorni [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Cristian Mungiu
intervista: Oleg Mutu
scheda film
]
), Charlotte Bradley (About Adam) e Dolf de Vries (Black Book [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è prodotto da David Collins e Martina Niland di Samson Films (Once [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e San Fu Maltha di Fu Works nei Paesi Bassi, e da A Private View in Belgio, con finanziamenti di Irish Film Board (IFB), The Netherlands Film Fund e Matching Fund. Benelux Film Distributors porterà il film nei cinema olandesi all'inizio del 2012.

Le riprese di un'altra co-produzione, la irlandese-danese Flowers of Desire, partiranno in Irlanda il 4 luglio per sette settimane.

Scritto da Peter Birro (We Can Be Heroes!) e Simon Staho (Warriors of Love) che ne è anche il regista, il film in danese parla di un ex ballerino, interpretato da Ulrich Thomsen (In Un Mondo Migliore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) che torna nella casa d'infanzia per il funerale della madre e rincontra una vecchia fiamma infelicemente sposata, interpretata da Sonja Richter (Bad Faith [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Il film è prodotto da Jonas Frederikssen e co-prodotto da Tristan Orpen Lynch e Aoife O’Sullivan per Subotica e Martin Persson per Anagram. IFB è tra i finanziatori, mentre i produttori esecutivi sono Peter Aalbeek Jensen (Dancer in the Dark) e Peter Garde (Dogville [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) di Zentropa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy