email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Regno Unito

BAFTA ripristina il premio al documentario

di 

La British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) ha aggiunto una nuova categoria ai suoi riconoscimenti — i British Academy Film Award —, per il genere documentario.

La nuova categoria si chiamerà semplicemente Documentary. Un Premio per il documentario è stato assegnato dall’Academy tra il 1948 e il 1990. Da allora, i documentari hanno continuato a conquistare BAFTA in tutte le categorie principali. Il Comitato dei BAFTA ha scelto di reintrodurre la categoria in riconoscimento del valore dei documentari in uscita ogni anno nei cinema britannici.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Potranno partecipare pellicole da tutti i paesi, purché distribuite nel Regno Unito. Il premio verrà assegnato solo se concorreranno almeno 15 pellicole. Un comitato specializzato all’interno dei BAFTA sceglierà una line-up di cinque titoli nel primo turno, e nel secondo saranno selezionate le tre nomination. Tutti i votanti potranno decidere il vincitore nel terzo turno.

La cerimonia di assegnazione di terrà il 12 febbraio 2012.

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy