Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Anticipo sugli incassi per Little Lion di Samuel Collardey

di 

Anticipo sugli incassi per Little Lion di Samuel Collardey

Vincitore alla Settimana della Critica veneziana e premio Louis-Delluc della miglior opera prima nel 2008 con L’apprenti [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Samuel Collardey sta girando il suo secondo lungometraggio, Little Lion, che figura tra i sette progetti selezionati nel corso dell'ultima sessione del secondo collegio dell'anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista, la sceneggiatura, ispirata a un fatto di cronaca, racconta le disavventure di Mitri, adolescente senegalese e calciatore molto dotato. Mandato in Francia da un agente disonesto, vi si ritrova abbandonato senza un soldo, e dopo diverse peripezie incontra l'allenatore del piccolo club di Sainte-Suzanne (interpretato da Marc Barbé, visto di recente a Venezia in La folie Almayer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), un ex professionista di Sochaux che ha avuto anche lui una carriera difficile, essendosi bruciato dopo l'esordio promettente. I due personaggi cercano di aiutarsi a vicenda malrado le loro differenze culturali e sociali. Prodotto da Lazennec 3, Little Lion, le cui riprese si svolgeranno per cinque settimane e sono cominciate a inizio ottobre nella regione Franca Contea, è coprodotto da Arte France Cinéma.

Il CNC ha anche attribuito una promessa di anticipo sugli incassi ad Apaches [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che sarà il secondo lungometraggio di Nassim Amaouche dopo Adieu Gary [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(Gran Premio della Settimana della Critica cannense 2009). Prodotto da Les Films A4, le riprese del film dovrebbero cominciare nella primavera 2012.

Promessa di anticipo pure per Victoria di Jean-Paul Civeyrac (produzione Les Films Pelléas), ottavo lungometraggio del regista selezionato alla Quinzaine des réalisateurs 2010 con la sua ultima opera, Des filles en noir [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
.

Sono stati selezionati inoltre dal CNC L’astragale [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Brigitte Sy (Mezzanine Films), apprezzato quest'anno al Forum della Berlinale con il suo primo lungometraggio Les mains libres [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, L’histoire d’une mère di Sandrine Veysset (La Huit Production), Cherchez Hortense di Pascal Bonitzer (con Jean-Pierre Bacri, Kristin Scott-Thomas e Isabelle Carré - leggi l’articolo - SBS Films) e il progetto documentario On est vivants di Carmen Castillo (Les Films d'Ici).

(Tradotto dal francese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring