Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Anticipo sugli incassi per Little Lion di Samuel Collardey

di 

Anticipo sugli incassi per Little Lion di Samuel Collardey

Vincitore alla Settimana della Critica veneziana e premio Louis-Delluc della miglior opera prima nel 2008 con L’apprenti [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Samuel Collardey sta girando il suo secondo lungometraggio, Little Lion, che figura tra i sette progetti selezionati nel corso dell'ultima sessione del secondo collegio dell'anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista, la sceneggiatura, ispirata a un fatto di cronaca, racconta le disavventure di Mitri, adolescente senegalese e calciatore molto dotato. Mandato in Francia da un agente disonesto, vi si ritrova abbandonato senza un soldo, e dopo diverse peripezie incontra l'allenatore del piccolo club di Sainte-Suzanne (interpretato da Marc Barbé, visto di recente a Venezia in La folie Almayer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), un ex professionista di Sochaux che ha avuto anche lui una carriera difficile, essendosi bruciato dopo l'esordio promettente. I due personaggi cercano di aiutarsi a vicenda malrado le loro differenze culturali e sociali. Prodotto da Lazennec 3, Little Lion, le cui riprese si svolgeranno per cinque settimane e sono cominciate a inizio ottobre nella regione Franca Contea, è coprodotto da Arte France Cinéma.

Il CNC ha anche attribuito una promessa di anticipo sugli incassi ad Apaches [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che sarà il secondo lungometraggio di Nassim Amaouche dopo Adieu Gary [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(Gran Premio della Settimana della Critica cannense 2009). Prodotto da Les Films A4, le riprese del film dovrebbero cominciare nella primavera 2012.

Promessa di anticipo pure per Victoria di Jean-Paul Civeyrac (produzione Les Films Pelléas), ottavo lungometraggio del regista selezionato alla Quinzaine des réalisateurs 2010 con la sua ultima opera, Des filles en noir [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
.

Sono stati selezionati inoltre dal CNC L’astragale [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Brigitte Sy (Mezzanine Films), apprezzato quest'anno al Forum della Berlinale con il suo primo lungometraggio Les mains libres [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, L’histoire d’une mère di Sandrine Veysset (La Huit Production), Cherchez Hortense di Pascal Bonitzer (con Jean-Pierre Bacri, Kristin Scott-Thomas e Isabelle Carré - leggi l’articolo - SBS Films) e il progetto documentario On est vivants di Carmen Castillo (Les Films d'Ici).

(Tradotto dal francese)

Film Business Course
WBImages Locarno
Emilia Romagna_site IT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss