email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Regno Unito

Breathe In all’Edinburgh FF

di 

- Il dramma di Drake Doremus apre il festival, che si terrà dal 19 al 30 giugno

Breathe In di Drake Doremus (Like Crazy) aprirà il 67° Edinburgh International Film Festival (19-30 giugno). Curzon Film World lo distribuirà nel Regno Unito lo stesso giorno. Il film racconta come le dinamiche di una famiglia americana cambino con l’arrivo di uno studente inglese di scambio, e ha nel cast Felicity JonesGuy Pearce e Amy Ryan.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il Direttore Artistico del Festival Chris Fujiwara ha commentato: “In un anno fortunato per il cinema americano, Breathe In spicca. È un’opera emotivamente potente, minimale e intelligente dello scrittore e regista Drake Doremus, che rivela una enorme sensibilità, stile e capacità. Sono ottime anche le performance di Guy Pearce e Felicity Jones”.

Doremus ha commentato: “Sono felice che Breathe In sia stato selezionato all’Edinburgh International Film Festival e che sia anche il film d’apertura, è fantastico. Non vedo l’ora di visitare Edimburgo e festeggiare non solo l’evento, ma anche il riconoscimento da parte del Festival di un film del quale sono incredibilmente orgoglioso”.

Come già annunciato, Not Another Happy Ending di John McKay chiuderà il festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy