email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2013 Mercado

Industria e clamore al Venice Film Market

di 

- Tra i successi di vendite ci sono Tracks, Philomena e Kaze Tachinu

Industria e clamore al Venice Film Market

Philomena [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
, nuovo dramma di Stephen Frears,l’avventura australiana Tracks [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
(in foto) di John Curran e il nuovo film di David Gordon Greens, Joe,con Nicolas Cage, sono i film che hanno riscosso maggiori interesse al Venice Film Market. Il film di Stephen Frears con Judi Dench e Steve Coogan è andato a Square One (Germania), e Joe a Koch Media, mentre The Weinstein Co. ha acquisito i diritti americani di Tracks, nel quale una giovane donna fa 2.700 km nel deserto con tre cammelli. Il rivenditore HanWay attende nuovi contratti al mercato di Toronto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film d’animazione giapponese Kaze Tachinu di Hayao Miyazaki, che Wild Bunch ha acquisito per vari paesi, ha ricevuto reazioni molto positive. Intanto, il dramma sentimentale israeliano/palestinese Bethlehem [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Yuval Adler
scheda film
]
è andato alla francese Diaphana e alla tedesca Real Fiction. Il rivenditore tedesco The Match Factory ha molte aspettative su Night Moves di Kelly Reichardt ed il film tedesco in concorso The Police Officer’s Wife [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Philip Gröning
scheda film
]
di Philip Gröning.

Il candidato britannico al Leone d’Oro Under the Skin [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jonathan Glazer
scheda film
]
, con Scarlett Johansson, era già stato pre-venduto da FilmNation a vari paesi come BiM Distribuzione in Italia e Senator in Germania. Saranno distribuiti in Germania anche Moebius di Kim Ki-duk (MFA Filmdistribution) e l’esotico film catastrofico/avventuroso in 3D Amazonia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Polyband).

Nuove acquisizioni sono in arrivo anche per il road movie inglese Locke [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Steven Knight, che si svolge tutto in un’automobile, il dramma Parkland sulle circostanze dell’assassinio di John F. Kennedy ed il documentario danese Pine Ridge [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Anna Eborn, per il quale il rivenditore britannico d’essai Film Republic ha acquisito a Venezia i diritti mondiali.

Pascal Diot, Direttore del Venice Film Market, tira un bilancio positivo: in termini di presenze, il secondo Venice Film Market è già un grande successo. “Abbiamo qui 246 distributori e 86 rivenditori da 58 paesi”, dice Pascal Diot. Oltre ai partecipanti italiani, i più numerosi sono i rappresentanti francesi, tedeschi, statunitensi e britannici.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy