Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il CCA sostiene i prossimi film dei Dardenne e di Abel & Gordon

di 

- Habitué della Croisette, promettenti opere prime e interessanti adattamenti nel programma dell'ultima sessione della Commissione di Selezione dei Film

Il CCA sostiene i prossimi film dei Dardenne e di Abel & Gordon
Luc Dardenne, Jean Pierre Dardenne, Fiona Gordon & Dominique Abel

La Commissione di Selezione dei Film della Federazione Vallonia-Bruxelles ha annunciato i risultati della sua ultima sessione che attribuisce un aiuto di oltre 3,5 milioni di euro a 44 progetti audiovisivi, di cui 15 lungometraggi.

Due importanti coppie del cinema belga ricevono un aiuto per i loro nuovi progetti. Dominique Abel & Fiona Gordon per la loro prossima commedia folle, Lost In Paris [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Dominique Abel, Fiona Gordon
scheda film
]
, che sarà messa in cantiere la prossima primavera. I fratelli Dardenne saranno invece sostenuti per Deux jours, une nuit, loro prossimo film con Marion Cotillard e Fabrizio Rongione, le cui riprese sono da poco terminate a Seraing, terra cinematografica d'elezione dei fratelli.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ritroviamo poi Fabrizio Rongione protagonista di Une part d’ombre, primo lungometraggio di Samuel Tilman e di Eklektik Productions, selezionato anche per un aiuto alla produzione. Quanto alle opere prime, il CCA sosterrà la produzione di Marcheuses di Olivier Meys, un progetto singolare ambientato nel cuore del quartiere cinese di Parigi, prodotto da Tarantula.

Sul fronte degli aiuti alla produzione, si segnala il ritorno di Martine Doyen con No Fun!, una commedia sulla perdita del senso dell'umorismo, prodotta da Hélicotronc, e il sostegno accordato a Vanja d’Alcantara per Le Cœur Régulier [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, suo adattamento del romanzo di Olivier Adam.

Questa sessione sosterrà inoltre la scrittura del prossimo progetto del duo Cattet-Forzani (un adattamento del poliziesco di Jean-Pierre Bastid e Jean-Patrick Manchette Laissez bronzer les cadavres!), il cui nuovo film, L’Etrange Couleur des Larmes de ton Corps [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
, presentato a Locarno e proiettato di recente a Toronto, sembra mantenere le sue promesse. 

Infine, da notare anche il ritorno di Olivier Masset-Depasse, che girerà il mese prossimo Le Sanctuaire, un telefilm storico prodotto da Canal PlusHaut et Court e Versus Productions, dedicato alla lotta tra l’ETA e il GAL negli anni '80. 

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home