email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Francia

A Haut e Court piace il Nord

di 

Riflettori puntati sulla società di distribuzione e di produzione indipendente Haut et Court in occasione dell’uscita in 40 sale del film della regista danese Open Hearts [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.
Oltre ad essere distributore del lungometraggio danese in Francia Haut et Court distribuisce anche il film dello svedese Lukas Moodysson Lilja 4-Ever [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, la cui uscita è prevista per il 16 aprile in 35 copie, e di Noi the Albino dell’islandese Dagur Kari, recentemente premiato con il Gran premio della giuria del Festival del film nordico di Rouen, la cui uscita nelle sale dovrebbe avvenire all’inizio dell’estate.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il gruppo di distribuzione Haut et Court diretto da Laurence Petit giustifica il proprio interesse per i cineasti del nord Europa con una serie di colpi di fulmine per le singole pellicole più che con una particolare strategia. Sin dalla sua nascita nel 1991 la società di Carole Scotta si è ritagliata una solida reputazione di talent’s scout, acquistando per esempio Bloody Sunday [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del britannico Paul Greengrass una settimana prima che il film vincesse l’Orso d’Oro al Festival di Berlino del 2002.
Per quel che riguarda la produzione, Haut et Court, partner fedele di Laurent Cantet (A tempo pieno), collabora con il suo prossimo film Vers le Sud attualmente in corso di scrittura. Tra i progetti in post-produzione Qui a tué Bambi di Gilles Marchand (co-sceneggiatore di Harry un amico vero) che uscirà in sala il 17 settembre, Tiresia di Bertrand Bonello (Le pornographe) ed Helen de Peckan di Emily Young, una coproduzione con i britannici di Wild Horses.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy