Jupiter's Moon (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Quattro film in corsa per un fondo di produzione da 600mila euro

di 

- Terese Andrén, Fia-Stina Sandlund, Malou Schultzbergand e Marietta von Hausswolff von Baumgarten concorrono al terzo Stockholm Feature Film Award per registe

Quattro film in corsa per un fondo di produzione da 600mila euro

Tra il 6 e il 17 novembre il 24° Stockholm International Film Festival presenta quattro progetti di lungometraggio che competeranno per il terzo Stockholm Feature Film Award per registe, del valore di 600mila euro in contanti e servizi di produzione. Il film vincitore sarà lanciato allo Stockholm IFF e avrà un’anteprima On Demand attraverso Telia Premium e la distribuzione nordico-baltica per la svedese NonStop Entertainment. “Il premio è uno dei più ampi del suo genere, e vuole incoraggiare nuovi talenti femminili della regia. Speriamo di offrire l’opportunità per creare nuove voci per il futuro”, ha commentato il manager del festival Git Scheynius.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le candidate 2013 sono Terese Andrén con Concern, scritto da Andrén e Malin Malmgren, prodotto da Mimmi Spang e Rebecka Lafrenz per Garage Film International, Fia-Stina Sandlund con She’s Wild Again Tonight [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, scritto da Sandlund e Josefine Adolfsson, prodotto da Tobias Janson per Story, Malou Schultzberg con Worst Mafia, scritto da Santiago Gil, prodotto da Leif Mohlin e Helene Mohlin per MINT, e Marietta von Hausswolff von Baumgarten con Wasted, scritto da von Baumgarten, prodotto da Helle Ulsteen per Scandinavian Lovers.

In Concern, un agente immobiliare lascia la sua vita comoda e organizzata a Stoccolma convinto dell’ormai prossimo collasso globale, She's Wild Again Tonight è un moderno Signorina Giulia, Worst Mafia è una commedia gangster, e Wasted — nominato anche l’anno scorso — segue il tentativo di un ragazzo in difficoltà di sopravvivere ad un anno di caos, decadenza e impulsi pericolosi. Il vincitore sarà annunciato alla cerimonia di premiazione del festival il 15 novembre al Berns di Stoccolma.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes