Corpo e anima (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
The Nothing Factory (2017)
Soleil battant (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Quattro film in corsa per un fondo di produzione da 600mila euro

di 

- Terese Andrén, Fia-Stina Sandlund, Malou Schultzbergand e Marietta von Hausswolff von Baumgarten concorrono al terzo Stockholm Feature Film Award per registe

Quattro film in corsa per un fondo di produzione da 600mila euro

Tra il 6 e il 17 novembre il 24° Stockholm International Film Festival presenta quattro progetti di lungometraggio che competeranno per il terzo Stockholm Feature Film Award per registe, del valore di 600mila euro in contanti e servizi di produzione. Il film vincitore sarà lanciato allo Stockholm IFF e avrà un’anteprima On Demand attraverso Telia Premium e la distribuzione nordico-baltica per la svedese NonStop Entertainment. “Il premio è uno dei più ampi del suo genere, e vuole incoraggiare nuovi talenti femminili della regia. Speriamo di offrire l’opportunità per creare nuove voci per il futuro”, ha commentato il manager del festival Git Scheynius.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le candidate 2013 sono Terese Andrén con Concern, scritto da Andrén e Malin Malmgren, prodotto da Mimmi Spang e Rebecka Lafrenz per Garage Film International, Fia-Stina Sandlund con She’s Wild Again Tonight [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, scritto da Sandlund e Josefine Adolfsson, prodotto da Tobias Janson per Story, Malou Schultzberg con Worst Mafia, scritto da Santiago Gil, prodotto da Leif Mohlin e Helene Mohlin per MINT, e Marietta von Hausswolff von Baumgarten con Wasted, scritto da von Baumgarten, prodotto da Helle Ulsteen per Scandinavian Lovers.

In Concern, un agente immobiliare lascia la sua vita comoda e organizzata a Stoccolma convinto dell’ormai prossimo collasso globale, She's Wild Again Tonight è un moderno Signorina Giulia, Worst Mafia è una commedia gangster, e Wasted — nominato anche l’anno scorso — segue il tentativo di un ragazzo in difficoltà di sopravvivere ad un anno di caos, decadenza e impulsi pericolosi. Il vincitore sarà annunciato alla cerimonia di premiazione del festival il 15 novembre al Berns di Stoccolma.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss