The Square (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Peter Sarsgaard e Jérémie Rénier girano Lady Grey

di 

- Anche Emily Mortimer e Claude Rich nel cast del primo lungometraggio di Alain Choquart. Una produzione Le Bureau le cui riprese si svolgono in Sudafrica

Peter Sarsgaard e Jérémie Rénier girano Lady Grey
Jérémie Rénier

Sono in corso dal 25 novembre le riprese di Lady Grey [+leggi anche:
trailer
intervista: Jérémie Renier
scheda film
]
, primo lungometraggio di Alain Choquart (ex direttore della fotografia di Bertrand Tavernier) in lavorazione in Sudafrica fino al 22 gennaio. Il film è interpretato dall'americano Peter Sarsgaard (ammirato di recente in Blue Jasmine e in Night Moves), il belga Jérémie Rénier (attore feticcio dei fratelli Dardenne, nominato quest'anno al César del miglior attore per Cloclo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e che vedremo nel 2014 in Saint Laurent di Bertrand Bonello), l'inglese Emily Mortimer (Hugo Cabret) e il francese Claude Rich (nominato quattro volte al César del miglior ruolo non protagonista, in particolare nel 2013 per Cherchez Hortense [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Nel cast, anche Jude Foley, Sibongile Mlambo, la cantante sudafricana Aura Msimang e l'irlandese Liam Cunningham.

Adattato da Alain Choquart, con la collaborazione di Laurence Coriat, a partire da due romanzi di Hubert Mingarelli (La dernière neige e Une rivière verte et silencieuse), la sceneggiatura (valsa ai suoi autori una menzione speciale al Premio Sopadin 2010 del miglior sceneggiatore) si immerge nel cuore di una missione francese installata ai piedi delle montagne del Drakensberg. Una comunità di sudafricani neri e bianchi vive il trauma di un massacro irrisolto, che nessuno di loro ha dimenticato. Dai più innocenti ai più colpevoli, e tra scontri e perdoni, tutti si battono per ritrovare la pace di cui hanno disperatamente bisogno… 

Prodotto da Bertrand Faivre per Le Bureau, Lady Grey è coprodotto dai belgi di Artémis Productions, dai sudafricani di Moonlighting e dai britannici di Spies Production Limited. Pre-acquistato da Canal+, Orange Cinéma Séries e TV5, il film è sostenuto dall'anticipo sugli incassi del CNC (con 450 000 euro), da Eurimages, dalla Sofica Cofinova e da France Télévisions Distribution (che ha acquisito i diritti video). La distribuzione nelle sale francesi sarà guidata da Rezo e le vendite internazionali da The Bureau Sales.

Con la sua struttura inglese The Bureau, Bertrand Faivre ha anche in post-produzione A Little Chaos di Alan Rickman (con Kate Winslet e Matthias Schoenaerts nel cast), che produce con Potboilers. The Bureau ha inoltre coprodotto Le weekend [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Roger Michell, presentato a Toronto, premio del miglior attore a San Sebastian per Jim Broadbent, che ha totalizzato 1,65 M€ di incassi nel Regno Unito e uscirà in Francia il 12 marzo 2014 via ARP Sélection.

(Tradotto dal francese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss