The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
In the Fade (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Scheynius lancia il nuovo distributore Edge Entertainment alla Berlinale

di 

- Dopo aver lasciato Turner Broadcasting Nordic & Baltic, Ignas Scheynius crea una nuova compagnia scandinava “per film che fanno la differenza”

Scheynius lancia il nuovo distributore Edge Entertainment alla Berlinale
Ignas Scheynius

Il veterano distributore svedese Ignas Scheynius, che a fine 2012 ha lasciato la sua posizione di AD Paesi Nordici e Baltici in Turner Broadcasting System, sarà al Festival di Berlino (6-16 febbraio) per cercare film di qualità con un potenziale elevato nel mercato scandinavo per conto di un nuovo distributore, Edge Entertainment.

La prima acquisizione per la line-up 2014 è Child’s Pose [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Calin Peter Netzer
festival scope
scheda film
]
del rumeno Calin Peter Netzer, con Luminita Gheorghiu nel ruolo di unadonna influente che cerca di riaffermare il controllo sulla vita del figlio adulto accusato di omicidio. Il film ha conquistato l’Orso d’Oro e il Premio della Critica FIPRESCI alla Berlinale 2013.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Edge Entertainment è scoperta — trovare film d’autore che facciano la differenza e aggiungano qualcosa al mercato scandinavo”, ha dichiarato Scheynius, Presidente del board della compagnia di Stoccolma.

Col suo partner CG Andersson, Scheynius —co-fondatore dello Stockholm International Film Festival — ha creato il Millennium Media Group nel 1998, incorporando NonStop Entertainment, NonStop Sales e NonStop Television, che possiede 13 canali in 53 paesi (come Showtime, TV7, Star! e Silver).

Turner Broadcasting System ha acquisito il Millennium Media Group nel 2010, e Scheynius ha lavorato per la compagnia fino all’inizio del 2013, quando la divisione distributiva internazionale, NonStop Sales, è stata chiusa. Da allora è partner della società svedese di doppiaggio e sottotitolaggio Hippeis Media.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017