email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PROMOZIONE Italia

Salvo al MoMa e poi nelle sale USA

di 

- Selezionato nell'ambito della rassegna New Directors/New Films, il film di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia premiato a Cannes uscirà nelle sale nordamericane con Film Movement

Salvo al MoMa e poi nelle sale USA

Salvo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Fabio Grassadonia e Antoni…
scheda film
]
di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia sarà presentato al MoMa di New York nell'ambito della rassegna New Directors/New Films organizzata dal Museum of Modern Art con Film Society del Lincoln Centre (dal 19 al 30 marzo). Subito dopo il distributore  Film Movement lancerà nelle sale nordamericane il film italiano premiato alla Semaine de la Critique di Cannes.

Giunta alla 43ma edizione, la manifestazione è dedicata alla scoperta e al supporto di talenti emergenti: negli anni ha lanciato negli USA autori del calibro di Quentin Tarantino, Spike Lee, Wim Wenders, John Sayles e Wong Kar Wai, diventando uno degli eventi più attesi dal pubblico americano per le nuove tendenze del cinema internazionale, seguito dalla stampa e frequentato dai distributori locali. Come per le precedenti edizioni, la partecipazione italiana a New Directors/New Films è organizzata da Istituto Luce Cinecittà.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Immediatamente prima della presentazione al New Directors/New Films i due registi siciliani saranno coinvolti nel tour di presentazione a Londra (18-22 marzo) dove Salvo esce in sala con Peccadillo Pictures.

L'ultimo Paese in ordine di tempo a comprare il film è stato l'Olanda (all' European Film Market della Berlinale), che si aggiunge ai circa 25 territori in cui il film sarà distribuito. Il film interpretato dall'attore palestinese Saleh Bakri e Sara Serraiocco è già uscito in Francia in ottobre, accolto molto positivamente dalla critica, e in Brasile, dove i registi sono rimasti particolarmente colpiti dall'accoglienza calorosa. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy