Razzia (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
Thelma (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Da Pontecorvo ad Archibugi, i film sul set a maggio

di 

- Primi ciak anche per Alaska di Claudio Cupellini, con Elio Germano, e Latin lover di Cristina Comencini, protagonista Francesco Scianna

Da Pontecorvo ad Archibugi, i film sul set a maggio
Francesca Archibugi

Iniziano il 5 maggio le riprese di Alaska, il nuovo film di Claudio Cupellini (Una vita tranquilla [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Claudio Cupellini
scheda film
]
) prodotto dalla Indiana Production con la francese 2.4.7. Films, e interpretato da Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey (Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare), Alba Rohrwacher, Valerio Binasco, Paolo Pierobon. Girato tra Milano, Parigi e l’Alto Adige, il film ha inizio nell’esclusivo Hotel Ritz di Parigi, dove si incontrano i due giovani protagonisti, entrambi alla ricerca della felicità e del successo.

Nello stesso giorno primo ciak per Natale è sempre Natale, commedia prodotta da Wildside e diretta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, i registi della serie tv Boris e del film omonimo. Nel cast Alessandro Cattelan, Alessandra Mastronardi, Francesco Pannofino, Laura Morante, Corrado Guzzanti, Caterina Guzzanti, Marco Giallini e Valerio Mastandrea. Sempre il 5 maggio partono nella provincia di Lecce le riprese di Latin lover di Cristina Comencini prodotto da Lumiere & Co. La regista romana già nel 2000 aveva scelto la Puglia per girare Liberate i pesci. Protagonista di questa commedia corale sulla famiglia di un divo ispirato alla figura di Rodolfo Valentino è Francesco Scianna (Baarìa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), affiancato da Virna Lisi, Valeria Bruni Tedeschi, Donatella Finocchiaro e Marisa Paredes.

Il 9 maggio si apre nella provincia di Pesaro Urbino il set di Tempo instabile con probabili schiarite [+leggi anche:
trailer
intervista: Marco Pontecorvo
scheda film
]
, il nuovo film di Marco Pontecorvo (Pa-ra-da [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) prodotto da Panorama Films in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da Good Films. Il film è interpretato da Carolina Crescentini, Luca Zingaretti, Lorenza Indovina, e la partecipazione straordinaria di John Turturro, con cui Pontecorvo ha collaborato come direttore della fotografia per Passione [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
e Gigolò per caso [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il film – spiega il regista, che ha firmato anche la sceneggiatura – “è una commedia amara, una sarcastica metafora dei vizi, dei difetti ma anche delle virtù dell’Italia di oggi”.

Nelle prossime settimane torna sul set anche Francesca Archibugi, questa volta alle prese con una commedia: si intitolerà Il nome del figlio, ed è ispirata al grande successo teatrale e cinematografico francese Cena tra amici [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte. Adattato alla realtà italiana da Francesco Piccolo e dalla stessa regista, i film è interpretato da Alessandro Gassman e Micaela Ramazzotti nei panni di una coppia in attesa del primo figlio, affiancati da Valeria Golino, Luigi Lo Cascio e Rocco Papaleo.

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss