Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Due candidati alla Palma d'Oro per MK2 International

di 

- Sils Maria e Still The Water brillano in line-up, dove si distinguono anche i prossimi film dei fratelli Taviani e di Robert Guédiguian

Due candidati alla Palma d'Oro per MK2 International
Still The Water di Naomi Kawase

Con una line-up composta da otto titoli pronti a essere proiettati, ancora in produzione o in post-produzione, MK2 International si appresta a sbarcare ben fornita al Marché du Film che si svolgerà dal 14 al 23 maggio 2014 nell'ambito del 67mo Festival di Cannes. In vetrina spiccano due lungometraggi selezionati in competizione ufficiale, vale a dire il miglior trampolino di lancio per realizzare delle ottime vendite: la coproduzione franco-tedesco-svizzera Sils Maria [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Charles Gillibert
intervista: Olivier Assayas
scheda film
]
del francese Olivier Assayas (articolo - con il suo cast scintillante che include Juliette Binoche, Kirsten Stewart e Chloë Grace Moretz) e Still The Water [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
della giapponese Naomi Kawase.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La squadra diretta da Juliette Schrameck proseguirà anche le prevendite avviate a Berlino del prossimo Robert Guédiguian: Une histoire de fou (Don't Tell Me The Boy Was Mad - leggi la news). Prodotto da Agat Films, il lungometraggio entrerà in lavorazione il 14 luglio prossimo con un cast composto da Syruis Shahidi, Grégoire Leprince-Ringuet, Ariane Ascaride, Simon Abkarian e Serge Avédikian. Coprodotto da France 3 Cinéma, sarà distribuito in Francia da Diaphana.

Altro fiore all'occhiello della line-up cannense di MK2: la coproduzione italo-francese Meraviglioso Boccaccio dei celebri fratelli Paolo e Vittorio Taviani (articolo). Questo libero adattamento delle novelle del Decameron di Boccaccio è attualmente in lavorazione con interpreti Jasmine Trinca, Kim Rossi Stuart, Michele Riondino, Paola Cortellesi, Kasia Smutniak e Lello Arena.

Si segnala inoltre un'opera prima accattivante la cui trama si svolge nel cuore del mondo degli scacchi: The Tournament [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Zugzwang - leggi l'articolo) di Elodie Namer. Da poco in post-produzione, il film è interpretato da Michelangelo Passaniti, Lou De Laâge e Magne-Håvard Brekke.

Questa attraente line-up è completata da tre documentari: il musical Argentina dello spagnolo Carlos Saura (in produzione), Charlie Chaplin: The Legend of a Century del francese Frédéric Martin (in post-produzione) e Bande à part del tedesco Felix von Boehm, che racconta la carriera cinematografica dell'emblematico fondatore di MK2, Marin Karmitz, con le testimonianze di Juliette Binoche, Christian Boltanski, Michael Haneke, Abbas Kiarostami e Agnès Varda.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250