Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Winter Sleep, punta di diamante per Memento

di 

- Selezionato in competizione, il film di Nuri Bilge Ceylan brilla in line-up, dove spiccano altri due titoli programmati alla Quinzaine des réalisateurs

Winter Sleep, punta di diamante per Memento
Sommeil d'hiver di Nuri Bilge Ceylan

La società francese di vendite Memento Films International, che piazza con grande regolarità i suoi titoli nelle vetrine dei più grandi festival mondiali, sarà nuovamente presente al 67ème Festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio 2014). Nella line-up figurano in particolare un pretendente alla Palma d'Oro e due lungoometraggi alla Quinzaine des réalisateurs.

Come punta di diamante brilla Winter Sleep [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Nuri Bilge Ceylan
scheda film
]
del maestro turco Nuri Bilge Ceylan (già premiato a Cannes nel 2003, 2008 e 2011) che sarà presentato in prima mondiale venerdì 16 maggio in competizione ufficiale. Il film è centrato su un ex attore che gestisce un albergo in Anatolia centrale in compagnia della sua giovane moglie (con cui ha un rapporto turbolento) e di sua sorella (reduce da un sofferto divorzio). Mentre arrivano l'inverno e la neve, l'hotel diventa il loro rifugio, ma anche un luogo da cui è difficile scappare e che scalda gli animi. Coproduttore del film con la Turchia (Zeynofilm) e la Germania (Bredok Film Production), Memento lo distribuirà in Francia il prossimo 13 agosto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Memento si occuperà anche di due titoli selezionati alla Quinzaine des réalisateurs: il road movie Refugiado [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell'argentino Diego Lerman (coprodotto da Colombia, Polonia e Francia) e la coproduzione americano-francese Cold in July [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jim Mickle (selezionato per il secondo anno consecutivo alla Quinzaine), finanziato per parte francese da BSM Studio (operato da Backup Media) con il marchio La Cinefacture.

Sulla Croisette, la squadra diretta da Emilie Georges e guidata da Tanja Meissner svelerà in prima mondiale di mercato Mr. Kaplan [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alvaro Brechner (prodotto dai tedeschi di Razor Film Produktion con gli uruguayani di Salado e gli spagnoli di Baobab 66 Films).

Al mercato, Memento presenterà inoltre un promoreel del film in post-produzione Still Alice del duo Richard Glatzer - Wash Westmoreland (con Julianne Moore, Kristen Stewart, Alec Baldwin e Kate Bosworth nel cast - un lungometraggio finanziato sempre da BSM Studio) e proseguirà le prevendite su sceneggiatura del lungometraggio americano in pre-produzione The Free World di Jason Lee (con Cillian Murphy e Bryce Dallas Howard protagonisti).

Si segnalano infine le proiezioni nello stand Memento della produzione argentina Look Charmer di Natalia Smirnoff (scoperta al Sundance) e del documentario ecologico austriaco Energized di Hubert Canaval. E sulla Croisette la società fornirà sicuramente nuovi dettagli (fra gli altri annunci eventuali) del progetto Louder than Bombs [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
di Joachim Trier, avendo il Norwegian Film Institute comunicato che le riprese cominceranno a settembre a New York con interpreti Isabelle Huppert e Gabriel Byrne.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250