Il mio Godard (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Prix MEDIA va al regista premio Oscar Danis Tanović

di 

- CANNES 2014: Androulla Vassiliou, Commissario Europeo per la Cultura, ha assegnato il riconoscimento al team del progetto What Are You Looking At?

Il Prix MEDIA va al regista premio Oscar Danis Tanović

Il regista bosniaco premio Oscar Danis Tanović (No Man’s Land [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, An Episode in the Life of an Iron Picker
 [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Danis Tanović
festival scope
scheda film
]
), lo sceneggiatore Predrag Kojović e la produttrice Amra Bakšić Čamo hanno ricevuto il Prix MEDIA per il progetto What Are You Looking At? (Che cosa guardi?), premiato dal Commissario Europeo per la Cultura Androulla Vassiliou al Festival di Cannes. What Are You Looking At? è stato selezionato come miglior nuovo progetto cinematografico da esperti europei per il suo contenuto artistico combinato alle buone strategie di sviluppo, produzione e distribuzione e per il forte potenziale ai botteghini europei.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Danis Tanović è uno dei migliori filmmaker della sua generazione. Il suo ultimo progetto è eccezionale, e ha uno script convincente che stilla un forte senso di identità e dinamismo culturale”, ha dichiarato Vassiliou. “Dopo il successo mondiale del suo capolavoro No Man's Land e altri titoli ben riusciti, è chiaro che è riuscito a porre le basi per un altro film eccezionale, che sono certa toccherà i cuori e le menti in egual misura. Auguriamo il meglio a lui e al suo team”.

Il progetto è ancora in fase iniziale di sviluppo. What Are You Looking At? è ambientato in una città dopo una guerra, senza eroi e valori, devastata da corruzione e crimine. “Per la prima volta nella mia vita, ho sentito il bisogno di fare un film sulla città in cui vivo. Tutto ciò che amo di lei, tutto ciò in cui credo sta lentamente crollando davanti ai miei occhi”, ha detto Tanović. “Non penso sia possibile una rivoluzione nelle teste dei miei concittadini, ma spero che questa storia li spinga a pensare”.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss