email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ESERCENTI Spagna

MK2 acquisisce dieci multisala in Andalusia

di 

- Il gruppo indipendente francese annuncia l’acquisto delle 136 sale della catena di cinema Cinesur, la più importante del sud della Spagna

MK2 acquisisce dieci multisala in Andalusia

Il colosso indipendente francese MK2, leader del suo paese nel settore dell’esercizio indipendente, ha annunciato l’acquisizione delle 136 sale della catena di cinema Cinesur, la più importante della Spagna meridionale e la quinta in tutto lo Stato, per una cifra stimata di quasi 10 milioni e mezzo di euro, secondo il quotidiano ABC. In questo modo, l’azienda francese entra in un mercato spagnolo che sta sperimentando una leggera ripresa anche se l’affluenza continua a rimanere molto più bassa rispetto agli anni passati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L’acquisto di Cinesur potrebbe essere il primo passo nell’espansione di MK2 in Spagna. La famiglia Sánchez-Ramade, ormai ex proprietaria di Cinesur, da qualche anno tentava di vendere la catena per ridurre il debito di nove milioni di euro (di cui si farà carico MK2).

In un comunicato, il gruppo francese ha affermato che prevede di “esportare alcuni concept che hanno determinato il successo delle sale MK2 a Parigi”, come “la programmazione di film in versione originale, le sessioni di cinema-filosofia, i laboratori per bambini e gli eventi nelle sale”.

L’accordo tra Cinesur e MK2 include dieci delle undici multisale che facevano parte della catena.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy