Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Kevin Allen torna a lavorare con Rhys Ifans per Under Milk Wood

di 

- Nuova versione cinematografica del capolavoro del grande scrittore gallese Dylan Thomas

Kevin Allen torna a lavorare con Rhys Ifans per Under Milk Wood
Kevin Allen

Il regista Kevin Allen torna a lavorare con il protagonista di Twin Town Rhys Ifans in Under Milk Wood [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, in fase di riprese a Solva, in Galles, per sei settimane. Murray Lachlan Young, Allen e Michael Breen hanno adattato l’opera del noto scrittore gallese Dylan Thomas, nato per la radio nel 1954 e divenuto successivamente una piece, e poi la base del film del 1972 di Andrew Sinclair, con un’altra icona gallese Richard Burton, ed Elizabeth Taylor.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è ambientato nella immaginaria cittadina costiera gallese di Llareggub (da leggere al contrario): Ifans è il narratore, accanto alla cantante Charlotte Church, con la star del rugby Gareth Edwards ed il politico Neil Kinnock come guest star.

Il film è prodotto da S4C, Goldfinch Pictures e Ffatti Ffilms e sarà trasmesso da S4C a Natale, con una uscita di sala nel resto del mondo. Metro International Entertainment cura le vendite. Allens e Ifans sono i produttori con Stephen Malit (London – The Modern Babylon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Allen ha dichiarato: “Non vogliamo fare la solita noiosa riflessione letteraria dell’opera originale di Thomas, ma esplorare alcuni elementi più erotici, viscerali di questo divertente, ricco, oscenamente fluido e magico paesaggio immaginario senza però modificare il testo originale”.

Il 2014 segna il centenario della nascita di Dylan Thomas (nato nel 1914) e BBC ha prodotto un film per la TV con molti nomi noti: Michael Sheen, Church (in un ruolo diverso da quello nel film di Allen), Tom Jones, Ioan Gruffud e Jonathan Pryce.

(Tradotto dall'inglese)

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss