email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Belgio

Tre film sul set quest’estate per Caviar

di 

- Quest’estate è una delle più impegnative per la casa di produzione fiamminga, che sta completando ben tre film: Black, Paradise Trips e Alles voor Lena

Tre film sul set quest’estate per Caviar

Da giugno, Raf Reynjens è sul set di Paradise Trips, road movie nel quale Mario, autista d’autobus prossimo alla pensione, decide di accompagnare un gruppo di giovani in Croazia per un festival psichedelico. Tra loro trova suo figlio, che aveva perso di vista da tempo... Il film, co-prodotto da Climax e Ijswater Films, è realizzato col supporto di VAF, CCA, Dutch Film Fund e Screen Flanders. Nel cast ci sono Gene Bervoets (SalamanderHet Goddelijke Monster) e Jeroen Perceval (Plan Bart [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Borgman [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alex van Varmerdam
scheda film
]
Bullhead [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bart Van Langendonck
intervista: Michaël R. Roskam
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il 23 luglio sono partite le riprese di Black [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Adil El Arbi e Bilall Fallah
scheda film
]
, opera seconda di Adil El Arbi e Bilall Fallah (il loro debutto Image uscirà nelle sale belghe il 5 novembre). Il film è un adattamento dal romanzo bestseller di Dirk Bracke, sorta di Romeo e Giulietta sullo sfondo delle lotte tra gang in una Bruxelles multiculturale. In origine, Hans Herbot (Bo, altro adattamento da Bracke, The Treatment [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, The Spiral) doveva dirigere il film ma aveva ‘affidato’ il progetto ai due giovani filmmaker dopo essere stato persuaso dalla loro passione e motivazione. Il film è co-prodotto da Climax, col supporto di VAF, CCA e Wallimage/ Bruxellimage.

L’ultimo film di Caviar per l’estate è un altro esordio: Alles voor Lena di Lukas Bossuyt. Descritto come un thriller fantascientifico/romantico, ambientato nel futuro prossimo, Alles voor Lena segue le avventure di un ricercatore universitario (Koen de Graeve) che ha trovato il modo di inviare email nel tempo. Ma giocare col tempo non è una cosa semplice, e mentre cerca di salvare il suo grande amore da un incidente, il ricercatore si ritrova in una strabiliante catena di eventi. Nel cast cast c’è Mattéo Simoni, noto per Marina [+leggi anche:
trailer
intervista: Cristiano Bortone
scheda film
]
. Le riprese sono iniziate ad agosto nella prestigiosa Università di Leuven. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy