Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2015 Lituania

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Gambler rappresenterà la Lituania agli Academy Award

di 

- L'opera prima di Ignas Jonynas è in lizza come Miglior Film Straniero

The Gambler rappresenterà la Lituania agli Academy Award

The Gambler [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Ignas Jonynas
scheda film
]
, opera prima di Ignas Jonynas, rappresenterà la Lituania agli Academy Awards del 2015 nella categoria Miglior Film Straniero.

Il film è un thriller elegante che racconta la storia di un autista di ambulanza affetto da ludopatia, che arriva a scommettere sulla vita dei pazienti. Il film ha ricevuto critiche entusiastiche, sia per l'interpretazione di Vytautas Kaniusonis e Oona Mekas che per il suo stile estetizzante.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Gambler ha debuttato lo scorso anno quando era in corsa per il Premio Kutxa-Nuovi Registi, diventando così il primo lungometraggio lituano presentato al festival di San Sebastian. In seguito, ha girato per più di 30 festival. Il film verrà proiettato nelle sale lituane dal 24 settembre, ed è stato distribuito in Italia, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Macedonia, Bulgaria, Romania e Bosnia-Erzegovina. Il rivenditore è Wide Management Enterprise.

In un'intervista esclusiva per Cineuropa, Jonynas ha dichiarato: "È un grande onore per me rappresentare il mio paese all'evento internazionale più importante del settore. The Gambler è in parte ispirato ai capolavori della cinematografia americana. È davvero emozionante ricevere pareri e giudizi da coloro che sono stati la mia fonte di ispirazione "

Il film è una co-produzione lituano-lettone finanziata da Studio Uljana Kim (LT) e Locomotive Productions (LV). Il progetto è stato sostenuto dal Ministero della Cultura della Repubblica di Lituania, dal Lithuanian Film Centre, dal Latvian Film Centre, da Eurimages e dal Programma MEDIA.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss