Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

L'hermine: Sidse Babett Knudsen e Fabrice Luchini per Christian Vincent

di 

- La star danese di Borgen sarà sul set di un film francese guidato da Albertine Productions

L'hermine: Sidse Babett Knudsen e Fabrice Luchini per Christian Vincent
Sidse Babett Knudsen

Il 3 ottobre cominciano le riprese del nono lungometraggio di Christian Vincent, L'hermine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Stando alle nostre informazioni, il film avrà come protagonisti Fabrice Luchini (quattro volte nominato al César del miglior attore nel 1991 per La discrète di Christian Vincent, nel 1997 per Beaumarchais l'insolent, nel 2013 per Nella casa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e nel 2014 per Molière in bicicletta [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
; cinque volte nominato tra il 1985 e il 2008 al César del miglior ruolo secondario e vincitore in questa categoria nel 1994; attualmente nelle sale in Gemma Bovery [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e la danese Sidse Babett Knudsen (ormai ultra conosciuta per la sua interpretazione del primo ministro Birgit Nyborg Christiansen nella serie TV Borgen, vista di recente a Toronto in The Duke of Burgundy [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Peter Strickland, ma in precedenza già nominata quattro volte al Bodil danese della miglior attrice - nel 2007 per Dopo il matrimonio [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Sisse Graum Jørgensen
intervista: Susanne Bier
scheda film
]
-, trofeo che si è aggiudicata nel 1998 per Let's Get Lost). Da notare che l’attrice danese ha studiato teatro a Parigi.

Secondo il regista, la sceneggiatura sarà centrata su "un presidente della corte d’assise, a fine carriera, solo e temuto da tutti. La storia comincia alla vigilia di un processo, nel corso dell’udienza succederà qualcosa che cambierà tutto". Nella giuria di un caso che deve giudicare ritrova infatti una donna che aveva conosciuto anni prima…

Rivelatosi con La discrète (César 1991 della migliore opera prima e della miglior sceneggiatura nel 1991, selezionato alla Settimana della Critica a Venezia), Christian Vincent ha anche al suo attivo Beau fixe (due nomination al César 1993 della miglior promessa femminile nel 1993), La séparation (nomination ai César 1995 del miglior attore e della miglior attrice), Hotel a cinque stelle [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Panorama della Berlinale 2006, nomination al César 2007 del miglior ruolo secondario) e La cuoca del presidente [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(nomination al César 2013 della miglior attrice, circa un milione di entrate in Francia e ottime vendite internazionali).

Prodotto da Matthieu Tarot per Albertine Productions, L'hermine sarà girato a Saint-Omer (nel Nord-Pas-de-Calais) e in studio (nella regione parigina). Tutti i partner del film saranno annunciati prossimamente.  

(Tradotto dal francese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss