email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Daniel Auteuil in Kalinka di Vincent Garenq

di 

- Riprese imminenti con interpreti anche Sébastian Koch e Marie-Josée Croze. Una produzione LGM Cinéma che sarà distribuita da StudioCanal

Daniel Auteuil in Kalinka di Vincent Garenq
Daniel Auteuil

Il 20 ottobre cominceranno le riprese del quarto lungometraggio di Vincent Garenq: Kalinka [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Dopo il desiderio di un figlio di una coppia omosessuale (Comme les autres [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2008), le derive della giustizia dell'affaire di Outreau (Présumé coupable [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Vincent Garenq
scheda film
]
– presentato alle Giornate degli Autori e a Toronto nel 2011, nominato al César 2012 del miglior adattamento e del miglior attore) e le macchinazioni politico-finanziarie di L'enquête (The Clearstream Affair – leggi l'articolo – esce in sala nel 2015), il cineasta si concentra su un clamoroso fatto di cronaca franco-tedesco. Stando alle nostre informazioni, il cast riunisce Daniel Auteuil (premio dell’interpretazione a Cannes nel 1996, nominato 12 volte al César del miglior attore e vincitore nel 1987 e 2000; ammirato di recente in Jappeloup [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Avant l'hiver [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), il tedesco Sébastian Koch (Le vite degli altri [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Florian Henckel von Donner…
intervista: Ulrich Muehe
scheda film
]
) e la canadese Marie-Josée Croze (premio dell’interpretazione a Cannes nel 2003, apprezzata fra gli altri in Lo scafandro e la farfalla [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Non dirlo a nessuno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nelle sale il 19 novembre prossimo in Un illustre inconnu).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Vincent Garenq e Julien Rappeneau (nominato al César 2005 della miglior sceneggiatura per 36, quai des Orfèvres [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e autore anche di Largo Winch [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Cloclo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Zulu [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
), la sceneggiatura comincia un giorno di luglio del 1982 quando André Bamberski viene a sapere che sua figlia Kalinka è morta. Aveva 14 anni. Trascorreva le sue vacanze in Germania da sua madre e il patrigno, il dottor Krombach. Le circostanze della sua morte sembrano subito sospette agli occhi di Bamberski. L'atteggiamento di Dieter Krombach così come un’autopsia sommaria lasciano molte domande senza risposta. Convinto della colpevolezza di Krombach, André Bamberski si lancia in una battaglia di giustizia per 27 anni per confondere Krombach. Far luce su questa tragedia diventerà l’unica ossessione della sua vita. 

Prodotto da Cyril Colbeau-Justin e Jean-Baptiste Dupont per LGM Cinéma,Kalinka è coprodotto in delegato da Hugo Bergson per Black Mask Productions. Coprodotto anche da StudioCanal (che guiderà la distribuzione nelle sale francesi e le vendite internazionali), dai belgi di Nexus Factory e da TF1 Films Production, il lungometraggio è stato pre-acquistato da Canal+, Ciné+ e D8, e beneficia del sostegno di BackUp Media. Le riprese si svolgeranno dal 20 ottobre al 23 dicembre in Ile-de-France, Germania e Marocco.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy