email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Slovacchia

Completate le riprese di Goat

di 

- Il documentarista slovacco Ivan Ostrochovský sta completando il suo debutto nella fiction

Completate le riprese di Goat
Goat di Ivan Ostrochovský

Il documentarista slovacco Ivan Ostrochovský, autore di un terzo del documentario Velvet Terrorists [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, ha concluso le riprese del suo esordio nella fiction, Goat. “Koza [o 'Goat', soprannome del pugile, realmente esistente, Peter Baláž] è un mio amico, lo conosco dall'infanzia. Ho girato un documentario su di lui e col mio sceneggiatore Marek Leščák abbiamo deciso di fare un film di fiction su di lui. La sua storia ci ha attirato, è una situazione modello: una persona che non sa come gestire la sua vita, anche se ci prova in tutti i modi”, ha spiegato il regista. Goat è un road movie su un pugile rom della categoria pesi piuma che sta invecchiando. Per salvare la sua relazione con la fidanzata incinta ed evitare l'aborto, inizia un viaggio per l'Europa con un nuovo manager, lo strozzino Kálmán, per guadagnare un po' di denaro combattendo in fatiscenti sale boxe. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Giuria Internazionale ha premiato il progetto con il principale riconoscimento di Works in Progress al Karlovy Vary Film Festival 2014 (leggi news). “Il processo di sviluppo del progetto non è stato modificato dal premio, ma è cresciuto l'interesse per il film”, ha commentato Ostrochovský, che sta lavorando alla versione internazionale per i festival. Il regista è noto per il mix di elementi documentari e di finzione nelle sue opere, e resterà fedele al suo stile nel suo debutto di fiction. L'ex pugile olimpionico Peter Baláž interpreta se stesso in una storia liberamente tratta dalla sua vita. Il creatori hanno enfatizzato la ricerca di luoghi autentici nelle periferie delle città in Francia e Germania Orientale. 

Il progetto è prodotto dal regista e da Marek Urban per Sentimentalfilm e Jiří Konečný per la casa di produzione ceca Endorfilm, ed è supportato dallo Slovak Audiovisual Fund. Sentimentalfilm cura le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy