Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

L’Internationale Kurzfilmtage di Winterthur sui blocchetti di partenza per gli Oscar

di 

- Come i suoi connazionali Visions du Réel e il Festival del film Locarno, anche l’Internationale Kurzfilmtage Winterthur accede al prestigioso club degli Award Qualifying Film Festivals

L’Internationale Kurzfilmtage di Winterthur sui blocchetti di partenza per gli Oscar

La felice notizia, annunciata dal consigliere municipale della città di Winterthur, Michael Künzle, in occasione di Cadrage, serata di consegna del Premio del cinema di Zurigo, ha scatenato la gioia del direttore artistico dell’Internationale Kurzfilmtage di Winterthur che vede nella nomina la conferma della buona salute del suo festival: “Questo titolo è un riconoscimento internazionale della qualità della nostra programmazione e dell’eccellente reputazione dei membri della nostra giuria”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Fare parte della lista degli Award Qualifying Film Festivals permette ai vincitori della competizione internazionale (Grand prix) e della competizione svizzera (Premio del miglior film svizzero) di partecipare automaticamente alla corsa all’Oscar per il miglior cortometraggio (per tutti i fim non documentari). Ottenere un tale titolo non è certo un’impresa da poco, al contrario richiede anni di pazienza e costanza. Solo i festival che dimostrano di avere un posto di spicco nel panorama del cinema internazionale possono sperare di ottenere il biglietto d’ingresso per il prestigioso club. Con il suo terzetto (Locarno, Nyon e Winterthur) la Svizzera può di sicuro essere fiera del traguardo raggiunto. Un risultato che dà visibilità e credibilità a dei festival sempre più esigenti.

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss