On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

SOLETTA 2015 Palmarès

email print share on facebook share on twitter share on google+

Spartiates di Nicolas Wadimoff si aggiudica il Prix de Soleure

di 

- La 50ma edizione delle Giornate di Soletta si è conclusa svelando i vincitori del prestigioso Prix de Soleure e del Premio del Pubblico

Spartiates di Nicolas Wadimoff si aggiudica il Prix de Soleure
Spartiates di Nicolas Wadimoff

Dopo otto giorni intensi dove il cinema svizzero è stato celebrato sotto tutte le sue forme (finzione, documentari, cortometraggi ma anche videoclip e film d’animazione) la 50ma edizione delle Giornate di Soletta chiude il sipario su un’edizione ricca di 67.000 spettatori. La giuria, formata dalla regista, sceneggiatrice e autrice zurighese Dominique de Rivaz, dall’autrice, musicista e artista performer ungaro svizzera Melinda Nadj Abonji e dall’ex consigliere federale Moritz Leuenberger ha deciso di attribuire il Prix de Soleure al coraggioso ed esteticamente forte documentario Spartiates [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nicolas Wadimoff
scheda film
]
del regista ginevrino Nicolas Wadimoff.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Spartiates mette in scena Yvan Sorel, un giovane campione di arti marziali miste dei quartieri nord di Marsiglia. Yvan ha fondato un club per insegnare e onorare uno sport troppo sottovalutato in Francia, una sorta di rifugio e di “scuola di vita” dove i giovani del suo quartiere possono imparare i valori fondamentali di tolleranza e rispetto. La giuria ha deciso di premiare un documentario affascinante, forte e umano allo stesso tempo che mette in scena un personaggio unico capace di dare coraggio e speranza a dei giovani che hanno ormai perso ogni punto di riferimento, quasi la società li avesse dimenticati. Spartiates è una produzione della società romanda Akka Films, in coproduzione con Jean Golinelli Production, Alegria Production, la RTS e la SRG SSR. La sua uscita nelle sale romande è prevista per il mese d’aprile 2015 mentre la Svizzera tedesca dovrà aspettare il mese di maggio.

Usfahrt Oerlike [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell’argoviese Paul Riniker è invece il vincitore del Premio del Pubblico. Usfahrt Oerlike è una commedia che parla con umorismo e sensibilità delle difficoltà legate alla terza età. Il film di Paul Riniker è prodotto da Triluna Film AG e coprodotto da SRF e Teleclub AG. È uscito nelle sale della Svizzera tedesca ieri, 29 gennaio.

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss