Thelma (2017)
Western (2017)
Jupiter's Moon (2017)
Petit Paysan (2017)
En attendant les hirondelles (2017)
El autor (2017)
Khibula (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2015 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Due candidati all’Orso d’Oro per Elle Driver

di 

- In line-up brillano Nobody Wants The Night di Isabel Coixet e Journal d'une femme de chambre di Benoît Jacquot

Due candidati all’Orso d’Oro per Elle Driver
Juliette Binoche e Rinko Kikuchi in Nobody Wants The Night di Isabel Coixet

La società parigina di vendite internazionali Elle Driver si presenterà ben armata all'European Film Market della 65ma Berlinale (dal 5 al 15 febbraio 2015) con due pretendenti all’Orso d’Oro nella sua line-up.

La squadra guidata da Adeline Fontan Tessaur ed Eva Diederix vende infatti Nobody Wants The Night [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
film focus
intervista: Isabel Coixet
scheda film
]
di Isabel Coixet che aprirà il festival in concorso. Coprodotto da Spagna, Francia (Noodles Productions) e Bulgaria, il film è interpretato dalla francese Juliette Binoche, la giapponese Rinko Kikuchi e l’irlandese Gabriel Byrne.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Elle Driver punterà anche sulla coproduzione franco-belga Journal d'une femme de chambre (Diary of a Chambermaid) [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Benoît Jacquot con protagonisti Léa Seydoux e Vincent Lindon. Un film che promette buoni affari nel solco di Adieux à la reine [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Benoît Jacquot
scheda film
]
che aveva portato fortuna, a Berlino nel 2012, al connubio Elle Driver - Benoît Jacquot.

In line-up si distingue inoltre La tête haute (Standing Tall) di Emmanuelle Bercot (la cui opera prima, Elle s'en va [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, era in concorso a Berlino), attualmente in post-produzione con Catherine Deneuve, Benoît Magimel e Sara Forestier protagonisti (leggi l'articolo).

Elle Driver prevende un altro lungometraggio francese in post-produzione: La dernière leçon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (The Final Lesson) di Pascale Pouzadoux con Sandrine Bonnaire, Marthe Villalonga, Antoine Duléry e Gilles Cohen nel cast. Prodotto da Fidélité, il film vede Madeleine, 92 anni, decidere di fissare la data e le condizioni della sua scomparsa. Lo annuncia a sua figlia Diane e a suo figlio Pierre per prepararli il più dolcemente possibile alla sua futura assenza. Ma per i suoi figli è uno shock e nascono tensioni. Fino alla fine, Madeleine manterrà come linea di condotta la dignità, l’umorismo e la passione per la vita, per dare a tutti, e in particolare a Diane, una commovente "ultima lezione".

Al mercato berlinese sarà proiettato il film horror uruguayano Local God di Gustavo Hernandez e nella line-up Elle Driver figura anche Dégradé di Arab e Tarzan Abunasser (coprodotto da Mille et Une Films, Les Films du Tambour de Soie e Made in Palestine Project), un lungometraggio in post-produzione centrato su una decina di donne rinchiuse per un pomeriggio in un salone di parrucchiere durante uno scontro armato nella striscia di Gaza, ai giorni nostri.  

(Tradotto dal francese)

Roma_Lazio_FC
Unwanted_Square_Cineuropa_01
Les Arcs call
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss