Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Polonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il procuratore indaga in A Grain of Truth

di 

- Next Film lancia oggi nelle sale il thriller di Borys Lankosz, adattato dal best-seller poliziesco Entanglement di Zygmunt Miloszewski

Il procuratore indaga in A Grain of Truth
Robert Więckiewicz e Jerzy Trela in A Grain of Truth

Esce questo venerdì nelle sale polacche A Grain of Truth [+leggi anche:
trailer
intervista: Borys Lankosz
scheda film
]
, il nuovo film di Borys Lankosz, pluripremiato regista di The Reverse [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Agata Buzek - attrice
intervista: Borys Lankosz
scheda film
]
che aveva rappresentato il suo paese nella corsa all’Oscar 2010 del miglior film straniero. Sebbene siano passati sei anni da questa sua opera prima, il cineasta resta fedele alla sua linea artistica, attingendo nuovamente alla letteratura polacca d’azione: mentre The Reverse era adattato da un romanzo di Andrzej Bart, A Grain of Truth trae ispirazione dal best-seller poliziesco Entanglement di Zygmunt Miloszewski (ricompensato qualche giorno fa con il prestigioso premio I Passaporti di Polityka).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tuttavia, se The Reverse era una sorta di pastiche di un thriller, A Grain of Truth è un puro film di genere con un personaggio principale, il procuratore Teodor Szacki, che cerca di risolvere un enigma intorno a una serie di misteriosi omicidi. Un indizio scoperto sul luogo del crimine è un coltello da macellazione rituale ebraico. Si suppone quindi che il caso abbia a che fare con il passato della Polonia, ed è così che la sceneggiatura scritta da Boys Lankosz e Zygmunt Miloszewski punta i riflettori sul tema dell’antisemitismo.

Nel cast figurano due grandi star del cinema polacco: Robert Więckiewicz e Jerzy Trela affiancati da Leon Wilczur, Magdalena Walach, Barbara Sobieraj, Aleksandra Hamkalo e Krzysztof Pieczynski.

Prodotto da Studio Rewers, A Grain of Truth è coprodotto da TVP, Agora, Arttech Cinema, Narodowy Instytut Audiowizualny e Aeroplan, con il sostegno del Polish Film Institute. La distribuzione nelle sale polacche è affidata a Next Film.

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home