On the Other Side (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
Dopo l'amore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Saas-Fee Filmfest svela i dettagli della sua seconda edizione

di 

- Il Saas-Fee Filmfest si appresta a dare il via alla sua attesa seconda edizione che si svolgerà dal 18 al 22 marzo nella famosa stazione sciistica vallesana

Il Saas-Fee Filmfest svela i dettagli della sua seconda edizione
Gaby Baby Doll di Sophie Letourneur

Stefan Fichtner e Gabriel Zurbriggen, i due direttori del Saas-Fee Filmfestival, sono felici di rivelare i dettagli della seconda edizione di un festival che si sta facendo strada. La competizione vedrà sfilare nove lungometraggi di finzione provenienti dalla Svizzera ma anche dai paesi limitrofi alla Confederazione elvetica (Austria, Germania, Francia e Italia). Tra questi Incompresa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
della regista e attrice italiana Asia Argento, film in competizione durante l’ultima edizione del Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, Gaby Baby Doll [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
della regista francese Sophie Letourneur con Lolita Chammah nel ruolo principale, Jack [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(prima svizzera) del regista tedesco Edward Berger, un film profondo sull’infanzia (rubata) e sulla libertà, Der Letzte Tanz [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(prima svizzera) del regista austriaco Houchang Allahyari o ancora Driften [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
del regista svizzero Karim Patwa, in competizione per il Prix de Soleure durante l’ultima edizione delle Giornate di Soletta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)EFM 2017 468x60

Per questa seconda edizione il SFFF accoglierà una nuova sezione “Young SFFF” dedicata ai bambini e agli adolescenti dove verrà proiettato il film di debutto Be My Baby della regista tedesca Christina Schiewe, un dramma intenso e complesso sulla relazione tra una madre e sua figlia affetta dalla Sindrome di Down.  Le mattinate saranno dedicate alla proiezione di film realizzati o nei quali hanno recitato i membri della giuria. Tra questi Silberwald della regista basilese Christine Repond. Come per l’anno scorso, la giuria ufficiale sarà completata da una giuria di critici: Cristina Nord (Taz), Jay Weissberg (Variety) e Christoph Schneider (Tagesanzeiger).

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250